Lettori in diretta | Quotidiano |

Europei jr, aspettando Michael Tumi!

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Luglio 2009 alle 19:40 | non commentabile

Atletica Vicentina. 23 luglio 2009         

 

Il velocista dell'Av correrà domenica a Novi Sad (Serbia) la 4x100 azzurra
Grande attenzione puntata in questi giorni sul velocista dell'AV Noaro Costruzioni Michael Tumi, che ha finalmente riconquistato la maglia azzurra dopo il difficile periodo vissuto alla vigilia dei campionati italiani di categoria causato da un infortunio.

Domenica correrà ai Campionati Europei Juniores a Novi Sad (Serbia) nella staffetta azzurra 4x100. Il primo impegno in mattinata per il turno di qualificazione e poi nel pomeriggio è prevista la finale che rappresenta l'obiettivo minimo del quartetto azzurro che si presenta con ottime credenziali.

Tumi, fino ai primi di giugno figurava nelle prime posizioni delle graduatorie nazionali stagionali dei 100 metri. Poi l'infortunio citato oltre a toglierli la possibilità di essere sul podio della rassegna tricolore lo ha escluso inizialmente dalla lista dei convocati per gli europei. Le convocazioni sono state infatti basate sui campionati italiani ma Tumi ha cercato in tutti i modi di superare i postumi dell'infortunio gareggiando molto nelle scorse settimane. L'ottimo risultato ottenuto al meeting di Dommas in Valle D'Aosta (10"44, 3,4 il vento a favore), abbinato all'infortunio occorso nel frattempo a Gelmi, uno dei velocisti convocati dalla Federazione, ha ridato fiato e sostanza alle speranze azzurre del giovane sprinter berico allenato da Umberto Pegoraro.

Lasciato alle spalle il delicato periodo dell'infortunio, per domenica c'è da aspettarsi un Michael grintoso e motivato che sicuramente cercherà di regalare ai propri compagni di staffetta e alla propria nazionale qualche bella soddisfazione.

 

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Tumi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network