Europei jr, aspettando Michael Tumi!
Giovedi 23 Luglio 2009 alle 19:40 | non commentabile
Atletica Vicentina. 23 luglio 2009Â Â Â Â Â Â Â Â Â
Il velocista dell'Av correrà domenica a Novi Sad (Serbia) la 4x100 azzurra
Grande attenzione puntata in questi giorni sul velocista dell'AV Noaro Costruzioni Michael Tumi, che ha finalmente riconquistato la maglia azzurra dopo il difficile periodo vissuto alla vigilia dei campionati italiani di categoria causato da un infortunio.
Domenica correrà ai Campionati Europei Juniores a Novi Sad (Serbia) nella staffetta azzurra 4x100. Il primo impegno in mattinata per il turno di qualificazione e poi nel pomeriggio è prevista la finale che rappresenta l'obiettivo minimo del quartetto azzurro che si presenta con ottime credenziali.
Tumi, fino ai primi di giugno figurava nelle prime posizioni delle graduatorie nazionali stagionali dei 100 metri. Poi l'infortunio citato oltre a toglierli la possibilità di essere sul podio della rassegna tricolore lo ha escluso inizialmente dalla lista dei convocati per gli europei. Le convocazioni sono state infatti basate sui campionati italiani ma Tumi ha cercato in tutti i modi di superare i postumi dell'infortunio gareggiando molto nelle scorse settimane. L'ottimo risultato ottenuto al meeting di Dommas in Valle D'Aosta (10"44, 3,4 il vento a favore), abbinato all'infortunio occorso nel frattempo a Gelmi, uno dei velocisti convocati dalla Federazione, ha ridato fiato e sostanza alle speranze azzurre del giovane sprinter berico allenato da Umberto Pegoraro.
Lasciato alle spalle il delicato periodo dell'infortunio, per domenica c'è da aspettarsi un Michael grintoso e motivato che sicuramente cercherà di regalare ai propri compagni di staffetta e alla propria nazionale qualche bella soddisfazione.