Quotidiano | Categorie: Politica

Esiste anche la Liga Veneta Repubblica

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Agosto 2009 alle 16:13 | non commentabile

Liga Veneta Repubblica. 19 agosto 2009            

In queste settimane si è fatto un gran parlare sulle possibili variabili immaginabili sul futuro governo della nostra regione.
Con rammarico però non ho mai visto coinvolta la Liga Veneta Repubblica, non per un fatto di partigianeria ma per motivazioni fondate che ora brevemente elencherò:

a) Siamo un partito che con pochissime risorse (20 000 euro per l'ultima campagna elettorale spesi in tutta la regione, niente rispetto le spese che sostiene un qualsiasi candidato di altra formazione),ha ottenuto 50 000 voti pari al 2% ,tanto da poter dire di essere gli ultimi dei primi ,o primi degli ultimi.Superando in quasi tutte le provincie liste come l'arcobaleno che usufruiscono del finanziamento pubblico , cosa che noi non abbiamo (alla faccia che i partiti piccoli costano alla collettività).

b) Siamo l'unico partito veramente Veneto (non dipendiamo ne da roma ne da milano) che può contrastare la Lega Nord nei contenuti,
- a partire dalla padania CHE NON ESISTE
- alla lingua che loro chiamano non a caso dialetto
- al referendum per l'autonomia del Veneto unico strumento politico efficace ,ma mai perseguito nonostante che da un decennio sono al governo a roma, come a Venezia, e provincie del veneto per prima Vicenza e Treviso.
Questo solo per rimanere nel campo identitario del confronto, senza scendere nei vari temi che hanno indirizzato alla pancia della società e non alla testa, mi riferisco ad esempio al tema della sicurezza, o dell'immigrazione.
Non è un caso che alle ultime politiche la lega nord abbia tentato in tutti i modi di ostacolare la nostra presenza, presentando vari ricorsi tra commissione elettorale ,T.a.r. del Lazio ecc., perdendo ogni volta.

c) Alle ultime elezioni comunali e provinciali siamo stati determinanti in comuni come Schio(ora siamo in maggioranza con un assessore alle politiche giovanili), Bassano del Grappa , Cassola (vi) (siamo in maggioranza con un assessore), e la provincia di Rovigo. E sorte diversa avrebbero avuto altre consultazioni se avessero sottolineato la nostra presenza, mi riferisco in particolare alla provincia di Venezia che non hanno voluto inserire il nostro simbolo nella coalizione di Zoggia.

Molte altre cose vorrei dire e ribadire , da chi siamo a cosa vogliamo. Nella speranza che questa mia comunicazione non rimanga lettera morta e che nei prossimi giorni il partito che rappresento venga coinvolto nel dibattito politico Saluto Cordialmente

Lascio i miei recapiti per ulteriori informazioni

Cell. 3920595374
fax 0445513536
[email protected] Sartore(Bobo) Bortolino Consigliere Provinciale di Vicenza e vice segretario regionale-nazionale

 

Leggi tutti gli articoli su: Liga Veneta Repubblica





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network