Quotidiano |

Entro sabato firme proposta legge popolare "Nun te regghe più": ridurre costi politica

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Marzo 2012 alle 09:37 | non commentabile

ArticleImage

Nun te regghe più - Continua a crescere il consenso dei cittadini vicentini per la proposta di legge del gruppo "Nun te regghe più" per la riduzione dei costi della politica. Anche nello scorso fine settimana gli instancabili volontari del gruppo vicentino del movimento hanno messo in atto altre iniziative inerenti all'iniziativa. Venerdì scorso 2 marzo si è svolta presso la discoteca Hollywood di Schio una festa per i volontari ed i simpatizzanti del gruppo, una piacevole serata con una gustosissima cena a base di prodotti locali ed un dopo cena con musica e danze a ritmo latino.

I volontari non hanno perso il "vizio" ed anche all'interno del locale tra un ballo e l'altro hanno provveduto a raccogliere decine di firme di adesione alla proposta di legge.

Sabato mattina è stata la volta di Villaverla, in mattinata è stato allestito un gazebo in Piazza delle Fornaci, la risposta dei cittadini villaverlesi è stata strepitosa: in poco più di 3 ore sono state raccolte più di 200 firme a favore dell'iniziativa; ottimo il lavoro fatto dalla referente Maria Cristina Greselin che aveva seminato e pubblicizzato adeguatamente l'iniziativa in paese nelle settimane e giorni precedenti, da ringraziare inoltre per la collaborazione Lisa Rampazzo e Filippo Cailotto ed il consigliere provinciale Bortolino Sartore, che continua ad appoggiare questa proposta con grande entusiasmo e disponibilità.
Domenica 4 marzo sono stati montati i gazebo a Noventa ed a Barbarano; nonostante il meteo sfavorevole sono state oltre 200 le firme raccolte complessivamente in mattinata nei 2 centri; ottimo il lavoro svolto dai volontari Cristina Rossi, Maurizio Thiene e Luciano Resente a Noventa, e da Lorenzo Maculan, Dario Beggin e Laura Barbieri a Barbarano.
Da evidenziare l'impegno diretto del sindaco di Barbarano Roberto Boaria, che ha sostenuto e pubblicizzato in prima persona l'iniziativa ed ha fatto da autenticatore delle firme nel gazebo domenica mattina.
Anche i comuni più piccoli della provincia confermano dunque il grande gradimento dei cittadini vicentini per questa proposta di legge, dopo il grande exploit di raccolta firme del "Nun te regghe più day" della domenica precedente nei più grossi centri della provincia; ad oggi sono già più di 6.000 le firme finora raccolte nel Vicentino, su un totale nazionale che in proiezione oscilla tra le 80 e le 100 mila firme, e questo dà l'idea sia di quanto sia sentita questa problematica nel nostro territorio, sia del grande attivismo del gruppo di volontari vicentini.
Ricordiamo che l'iniziativa di legge del gruppo, totalmente apartitico, prevede "l'adeguamento alla media europea di stipendi ed indennità di politici e funzionari pubblici italiani".
Per coloro che ancora non hanno aderito all'iniziativa, sarà possibile firmare la proposta di legge recandosi al proprio comune presso l'ufficio anagrafe o elettorale muniti di carta d'identità.
Il termine ultimo per poter partecipare a questa iniziativa è il 10 marzo 2012.

Leggi tutti gli articoli su: Nun te regghe più





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network