Quotidiano |

Enrico Bondi: Master Cuoa honoris causa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Luglio 2009 alle 14:18 | non commentabile

Cuoa. 22 luglio 2009                          

 

Enrico Bondi riceverà giovedì 23 Luglio il CUOA Master Honoris Causa. Fondazione CUOA, indicata dal ranking di Espansione come una delle cinque migliori business italiane e la prima nel Nordest, si dimostra con questo importante evento, una volta di più, la vera fucina dei talenti a Nordest.

Enrico Bondi riceverà giovedì 23 Luglio alle ore 18.30 il Master Honoris Causa of Business Administration della Fondazione CUOA. Il nome di Bondi si aggiunge a una lista di eminenti personalità dell'economia e dell'impresa italiana, tra cui solo negli ultimi anni figurano i nomi di Sergio Marchionne nel 2007; Mario Moretti Polegato nel 2006; Emma Marcegaglia, Vittorio Colao e Gianni Zonin nel 2005; Gianni Mion, nel 2004; Luca Cordero di Montezemolo e Alessandro Profumo nel 2003. Con il Master Honoris Causa il CUOA vuole riconoscere "Enrico Bondi, per le sue qualità manageriali e per la capacità, il temperamento e la rettitudine dimostrati in tutta la sua vita professionale" recita la Laudatio, che verrà letta, nel corso della cerimonia, dal Presidente della prima business school del Nordest Vittorio Mincato.
L'amministratore delegato di Parmalat spa terrà una lectio sul caso del Gruppo di Collecchio, che sotto la sua guida è riuscito a rilanciare il proprio business e a riacquistare credibilità sul mercato. La consegna avverrà nel corso del Summer Graduation Day: una giornata in cui riceveranno il diploma Master del CUOA 91 manager e futuri manager.
Si inizia la mattina con la consegna dei 30 master full time in Gestione integrata d'impresa e Banca e Finanza. Alle 11 dopo i saluti istituzionali si confronteranno sui temi della finanza nel momento di crisi Divo Gronchi, Consigliere Delegato della Banca Popolare di Vicenza, Vittorio Mincato, Presidente della Fondazione CUOA e Ambrogio Dalla Rovere, Presidente di Sinv Holding e Vice Presidente della Fondazione Cariverona. Modera: Francesco Manacorda giornalista de La Stampa. Nel pomeriggio, a partire dalle 17, ci sarà la cerimonia dei diplomati MBA. Subito dopo, la consegna del Master Honoris Causa, la lettura della laudatio, la lectio di Bondi sul caso Parmalat.

 

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network