Enrico Bondi: Master Cuoa honoris causa
Mercoledi 22 Luglio 2009 alle 14:18 | non commentabile
Cuoa. 22 luglio 2009Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â
Enrico Bondi riceverà giovedì 23 Luglio il CUOA Master Honoris Causa. Fondazione CUOA, indicata dal ranking di Espansione come una delle cinque migliori business italiane e la prima nel Nordest, si dimostra con questo importante evento, una volta di più, la vera fucina dei talenti a Nordest.
Enrico Bondi riceverà giovedì 23 Luglio alle ore 18.30 il Master Honoris Causa of Business Administration della Fondazione CUOA. Il nome di Bondi si aggiunge a una lista di eminenti personalità dell'economia e dell'impresa italiana, tra cui solo negli ultimi anni figurano i nomi di Sergio Marchionne nel 2007; Mario Moretti Polegato nel 2006; Emma Marcegaglia, Vittorio Colao e Gianni Zonin nel 2005; Gianni Mion, nel 2004; Luca Cordero di Montezemolo e Alessandro Profumo nel 2003. Con il Master Honoris Causa il CUOA vuole riconoscere "Enrico Bondi, per le sue qualità manageriali e per la capacità , il temperamento e la rettitudine dimostrati in tutta la sua vita professionale" recita la Laudatio, che verrà letta, nel corso della cerimonia, dal Presidente della prima business school del Nordest Vittorio Mincato.
L'amministratore delegato di Parmalat spa terrà una lectio sul caso del Gruppo di Collecchio, che sotto la sua guida è riuscito a rilanciare il proprio business e a riacquistare credibilità sul mercato. La consegna avverrà nel corso del Summer Graduation Day: una giornata in cui riceveranno il diploma Master del CUOA 91 manager e futuri manager.
Si inizia la mattina con la consegna dei 30 master full time in Gestione integrata d'impresa e Banca e Finanza. Alle 11 dopo i saluti istituzionali si confronteranno sui temi della finanza nel momento di crisi Divo Gronchi, Consigliere Delegato della Banca Popolare di Vicenza, Vittorio Mincato, Presidente della Fondazione CUOA e Ambrogio Dalla Rovere, Presidente di Sinv Holding e Vice Presidente della Fondazione Cariverona. Modera: Francesco Manacorda giornalista de La Stampa. Nel pomeriggio, a partire dalle 17, ci sarà la cerimonia dei diplomati MBA. Subito dopo, la consegna del Master Honoris Causa, la lettura della laudatio, la lectio di Bondi sul caso Parmalat.