Emergenza sfratti, chiesta una proroga
Lunedi 28 Dicembre 2009 alle 16:12 | non commentabile
Sunia VicenzaÂ
LA PROROGA DEGLI SFRATTI STA PER SCADERE 30.000 FAMIGLIE DI ANZIANI, PORTATORI DI HANDICAP, MALATI TERMINALI, RISCHIANO DI USCIRE DI CASA SENZA ALCUNA ALTERNATIVA, MA IL GOVERNO TACE
DICHIARAZIONE DI Fulvio Rebesani, segretario provinciale SUNIA:
"Il 31 dicembre scadrà ancora una volta l'ennesima proroga degli sfratti per finita locazione senza che il Governo abbia mantenuto le promesse di dare loro un alloggio alternativo.
Solo in questi giorni, a distanza di due anni dallo stanziamento, sono stati ripartiti solo una parte dei soldi destinati a dare una casa a queste famiglie.
Nel frattempo anche gli sfratti per morosità hanno superato abbondantemente il livello di guardia (arriveranno a 150.000 nei prossimi tre anni in Italia) e si impone una misura di sostegno immediata per questi cittadini che non riescono più a pagare affitti arrivati alle stelle nella totale inerzia del Governo.
Un atto di pudore, è quello che chiediamo al Governo, per tamponare una situazione di emergenza sociale.
Una nuova sospensione degli sfratti, allargata alle famiglie incolpevolmente sfrattate per morosità , è il minimo che il Governo possa fare per rimediare alla totale assenza di una concreta politica abitativa".