Quotidiano |

Eldy in Rosa per donne più tecnologiche

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Novembre 2010 alle 22:38 | non commentabile

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  Giovedì 18 novembre ore 15 - Istituto Da Vinci, via Fortis 3, Arzignano

Il computer è sempre più rosa.
Giovedì 18 novembre ad Arzignano dalle 14.30 alle 17.30 si terrà l'ultima lezione del corso "Eldy in Rosa" organizzato dalla Provincia di Vicenza e dall'Associazione Eldy per avvicinare al computer e a internet le persone che hanno poca dimestichezza con questi strumenti.

L'iniziativa rientra in un articolato programma di iniziative volute dal centro Risorse Pari Opportunità Provinciale e sostenute dalla Regione Veneto.
"Le statistiche -commenta l'Assessore all'Innovazione Andrea Pellizzari- indicano nelle donne, soprattutto sopra una certa età, i soggetti più impreparati nell'uso del computer e di tutti i servizi che offre. Per questo si è pensato ad un corso appositamente dedicato a loro, tenuto da volontari dell'Associazione Eldy e incentrato proprio sull'uso del software Eldy, che propone comandi facilitati e un linguaggio più comprensibile."
La risposta delle donne è stata più che positiva: i tre corsi di Eldy in Rosa, organizzati a Nove, Arzignano e Bassano del Grappa, hanno fatto il tutto esaurito e c'è già una nutrita lista in attesa di nuove iniziative. Cinquanta, in totale, le persone coinvolte, tutte sopra i 50 anni d'età.

Giovedì 18 novembre alle 15 l'Assessore Provinciale Andrea Pellizzari, unitamente all'Assessore del Comune di Nove Samuele Zanardello, sarà ad Arzignano, all'istituto Superiore Da Vinci (via Fortis 3, laterale di via Vicenza) per un saluto alle corsiste e per raccogliere consigli e suggerimenti per la programmazione di nuove iniziative.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network