Quotidiano |

E' in arrivo un treno carico di ... Da sabato mostra mercato giocattoli d'epoca e fumetti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Maggio 2011 alle 22:37 | non commentabile

ArticleImage

Cooperativa sociale insieme  -  Undicesima edizione per la mostra mercato dei giocattoli d'epoca e dei fumetti.
In Coop. Insieme si inaugura sabato 7 maggio alle ore 10 la mostra che durerà con orario di negozio fino al 21 maggio. Sarà esposta la raccolta di un anno di giocattoli"veci" e speciali che la cooperativa ha raccolto nelle cantine dei vicentini.

Non mancano vecchissimi giocattoli di legno (si parla dei primi del novecento) e macchine a pedali in latta della gloriosa Giordani. Anche per le bambine ci sarà da appassionarsi; moltissime bambole e accessori per fare felice qualsiasi casalinga in erba, che poi negli anni ha avuto tutta l'occasione di ricredersi su quanto sia bello pettinare le bambole e giocare a cucinare con i "pareceti". Trenini, strumenti, peluche, pupazzi, giochi spaziali, macchinette, carrozzine e tutto quanto ci può stare nella cameretta dei giochi. L'occasione per curiosare e portare i bambini a vedere come si giocava una volta.
E per gli appassionati di fumetti un giro veloce tra libri e giornalini degli anni che furono. Si parte dagli intramontabili Asterix per arrivare alla Z di Zagor passando attraverso decine di titoli di fumetti tra i più amati degli anno scorsi.
Tutto il materiale è consultabile, giocabile ed in vendita e resterà esposto fini al 21 maggio. Vi aspettiamo.

Info e contatti: http://www.insiemeblog.it | www.insiemesociale.it






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network