Lettori in diretta | Quotidiano |

Doppio podio per Rigon a Magny-Cours

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Maggio 2010 alle 18:19 | non commentabile

ArticleImage

Minardi press  -  Reduce dalla splendida vittoria in terra olandese di appena sette giorni fa, il pilota thienese Davide Rigon ha regalato al suo team un altro emozionante week end, grazie al doppio podio sul tracciato di Magny-Cours e la terza posizione in classifica generale. Dopo aver dominato il girone A durante la prima fase della qualifica portando l'Anderlecht al comando della classifica con il miglior crono di 1:28.301, nei quarti di finale Rigon cede il passo per poco più di un dec al capitano del Basilea,

e si deve accontentare così della quarta piazza sullo schieramento di partenza della prima corsa "La giornata di sabato è iniziata in salita - ha commentato il pilota italiano che porta in pista i colori dell'Anderlecht - perché nelle prove libere la mia monoposto aveva molti problemi di set-up. La squadra ha lavorato nella giusta direzione, ed in qualifica il passo è migliorato. Mi spiace aver perso il confronto con Wissel per un margine molto piccolo"
Partito in salita, il weekend di Magny-Cours si è concluso in modo positivo per Davide Rigon. In gara-1 il pilota veneto è stato autore di un'ottima partenza, che gli ha permesso di passare dalla settima alla quinta posizione. Il portacolori dell'Anderlecht è stato penalizzato però da un cambio gomme molto lento, che gli è costato tre posizioni, ed è transitato sotto la bandiera a scacchi al settimo posto. "E' stata una gara che purtroppo è stata penalizzata ai box - ha spiegato Rigon - anche se in questa corsa non avevo il passo per insidiare Buurman e Dolby. Un quarto posto però sarebbe stato alla nostra portata".
Nel secondo appuntamento la sfortuna però di fa da parte e Rigon riesce a rimontare dalla settima posizione fino alla terza piazza finale, concludendo poi il fine settimana con al preziosissima seconda posizione nella Super Finale a sei. "Sessione dopo sessione la monoposto e migliorare. In gara-2 avevo un buon ritmo e siamo stati molto bravi a sfruttare al meglio il caos del pit stop- Ero proprio a fianco a Bourdais quando è accaduto l'incidente a tre, tra lui, Montagny e Perera. Per fortuna mi sono fatto da parte senza esser coinvolto. Nella Super Finale andavo ancora meglio e nei primi due giri ero anche più veloce di Buurman (AC Milan). La seconda piazza va benissimo, ed ora abbiamo tre settimane di tempo per prepararci in vista della prova di Jarama".
Grazie a questa nuova dimostrazione di forza Rigon scala ulteriormente la classifica, conquistando la top ten. Il prossimo appuntamento con Rigon e la Superleague Formula è per il week end del 20-12 maggio in terra spagnola sul tracciato di Jarama, teatro del quarto round stagionale.

Leggi tutti gli articoli su: Davide Rigon, Superleague Formula, Magny-Cours





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network