Donazzan premia on. Berlato e Rita Piazza
Domenica 21 Febbraio 2010 alle 16:02 | non commentabile
Regione Veneto  Â
Hunting show: Elena Donazzan consegna a Sergio Berlato il premio "Cacciatore gentiluomo". Rita piazza è "Cacciatrice gentildonna"
L'assessore regionale alla Caccia, Elena Donazzan, ha consegnato stamani all'Hunting show di Vicenza i premi della Regione del Veneto, al Cacciatore Gentiluomo e alla Cacciatrice Gentildonna dell'anno.
Il vincitore della terza edizione del premio "Cacciatore Gentiluomo" è il deputato europeo Sergio Berlato, che si è distinto nel panorama nazionale ed europeo come profondo conoscitore delle normative per la regolamentazione dell'attività venatoria, della gestione del patrimonio faunistico e ambientale, ed è attualmente co-presidente dell'Intergruppo "Caccia sostenibile, biodiversità e attività rurali" del Parlamento europeo.
La "Cacciatrice Gentildonna" è invece Rita Piazza, di Santorso, in provincia di Vicenza, madre di tre figli, che accompagnata dal suo cane Argo caccia in varie parti d'Italia, dalle terre venete fino alla Calabria. Rita Piazza ha partecipato a diversi concorsi nazionali dove ha ottenuto ottimi piazzamenti. Da alcuni anni trasporta nelle tele il suo amore per la natura: i suoi quadri infatti si possono ammirare nelle varie esposizioni. Per 35 anni si è dedicata con amore e dedizione alle persone diversamente abili, e da anni è attiva e apprezzata nell'ambito associazionistico.