Quotidiano | Categorie: Teatro

Domeniche a teatro

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 26 Ottobre 2009 alle 14:17 | non commentabile

Comune di Montecchio Maggiore

Al via la Rassegna Teatrale per i Ragazzi "Le Domeniche a Teatro"
Cinque appuntamenti a partire da domenica 1 novembre 2009 con inizio alle ore 17,00


Al via domenica 1 novembre 2009 il primo dei cinque appuntamenti in cartellone della Rassegna Teatrale dedicata ai ragazzi "Le Domeniche a Teatro".
La Rassegna è organizzata dagli Assessorati alla Cultura e agli Spettacoli della Città di Montecchio Maggiore in collaborazione con il Circolo Patronato San Antonio, la Regione Veneto e Arteven.

Ad aprire la rassegna sarà la Compagnia "La Piccionaia-I Carrara/Teatro Stabile di Innovazione" con "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", di Carlo Presotto e Titino Carrara; Regia di Titino Carrara. Sul palcoscenico del S.Antonio si snoderà l'avventura di personaggi resi celebri dal racconto di Luis Sepùlveda: la gabbiana Kengah, il burbero Zorba, il saccente Diderot, e poi Fortunata, il dispettoso Mattia e i perfidi topi. A tratti, però, l'io narrante diviene l'occhio di una telecamera a circuito chiuso, che giocando con piccoli oggetti comuni, inventa personaggi e situazioni su un grande schermo che campeggia, sghembo, sul fondo della scena. La televisione diventa un elemento vivo della storia che interagisce con gli altri personaggi; si modifica il rapporto con il reale e si perde la coincidenza tra l'essere e l'apparire, a sottolineare che ogni cosa può essere "diversa". A saperli ben guardare, una penna d'oca può diventare un gabbiano, una goccia d'inchiostro un mare di petrolio, un gomitolo di lana un gatto curioso...

Questi i successivi quattro appuntamenti, sempre con inizio alle ore 17,00 al Cinema Teatro Patronato S.Antonio, in via Pieve a Montecchio Maggiore:
- 8 novembre: "Giochi d'infanzia. La soffitta dei giochi dimenticati". Theama Teatro; testi di Marina Rossi; regia di Anna Zago.
- 15 novembre: "La Bella Addormentata" . La Baracca; testo e regia di Valeria Fabretti.
- 22 novembre: "La storia di Pinocchio". Compagnia Alberto De Bastiani; testi di Alberto De bastiani e Daniela Mattiuzzi, dal testo di Carlo Collodi; Regia di Daniela Mattiuzzi.
- 29 novembre: "La Primavera spunta dai fucili". Classe V^ sezione C Scuola Primaria Don Milani-Istituto Comprensivo 2 di Montecchio Maggiore. Regia di Miriam Sorgato. Ingresso libero.

Biglietto intero 4 euro; ridotto 3 euro (riduzioni: ragazzi fino a 14 anni e anziani oltre i 60 anni) 

Leggi tutti gli articoli su: Montecchio Maggiore, domeniche a teatro





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network