Lettori in diretta | Quotidiano |

Domenica test impegnativo contro Ferrara

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Novembre 2009 alle 17:41 | non commentabile

Caoduro Diavoli Vicenza

CAODURO DIAVOLI VICENZA: TEST IMPEGNATIVO CONTRO FERRARA

Caoduro Diavoli Vicenza sarà impegnato domenica 8 novembre in casa contro Ferrara, in una gara che si preannuncia ostica, contro una formazione che ha dato del filo da torcere a tutti in questo inizio di campionato e che ha cambiato volto rispetto allo scorso anno.
I ferraresi arrivano dal pareggio interno contro Civitavecchia, mentre i Diavoli arrivano da una bella vittoria nel derby contro Asiago che ha dato segnali positivi ed è servita come carica per la squadra chiamata a confermarsi nella prossima gara.
I vicentini saranno al completo, come la scorsa settimana, ed anche gli avversari che quest'anno possono contare sul supporto di alcuni atleti di qualità provenienti da Forlì, fra i quali Sommadossi, e sul nuovo portiere Alberti.
In casa Vicenza c'è la consapevolezza di dover affrontare un impegno difficile, ma c'è anche la convinzione di avere i mezzi e le qualità per lottare contro qualsiasi squadra, senza sottovalutare l'avversario.
"Domenica sarà dura - dichiara Marco Pesavento, portiere biancorosso protagonista nella gara contro i Vipers - Ferrara è la squadra che più di tutte si è rinforzata rispetto allo scorso anno, ma non è possibile fare pronostici, ogni partita ha la sua storia e va giocata. Del Ferrara conosco il portiere Alberti, ma non so come sia su roller. Noi naturalmente speriamo di vincere la partita, soprattutto perché giochiamo anche in casa, ma sarà tutta da giocare".
- La scorsa settimana infatti il pronostico era a favore dell'Asiago.
"Sabato scorso è girato tutto bene - prosegue "Pezza" - Non è stata solo questione di fortuna, ma ci vuole anche quella. Ho giocato tutta la partita e non mi aspettavo nemmeno io una prova così. Diciamo che è la gara che sento maggiormente, essendo un derby ed essendo di Asiago, e ci sono sempre emozioni e motivazioni particolari. Fare lo sgambetto agli asiaghesi è piacevole, anzi si vorrebbe poterlo fare sempre. Per me è stata una prova positiva, lo so che devo migliorare a livello di testa e continuità, ma è stata una dimostrazione importante personalmente. La testa è il mio difetto maggiore, spesso non ho la grinta giusta, non riesco a trovare motivazioni e impegno e quindi il mio rendimento è altalenante, mentre nelle partitone questi problemi non ci sono ed è più facile fare una bella gara".
- Come sarà questo campionato?
"Sarà equilibratissimo quest'anno - Asiago ha qualcosa in più come sempre e resta la favorita, poi però ci sono molte buone squadre: Milano, Arezzo, Edera, che è sempre un po' un'incognita".
- E i Diavoli?
"Siamo più o meno gli stessi dell'anno scorso, però non è facile ripetersi e sarà sicuramente più dura del campionato passato. Anche in Coppa Italia non pensavamo di perdere, eppure siamo stati eliminati da Milano. E' tutto da vedere, ogni partita è una storia a sé e bisogna giocarla. Preferisco non fare pronostici, diciamo che speriamo di arrivare nelle prime tre".
Per tutti gli appassionati, appuntamento domenica 8 novembre alle ore 18.00 al pattinodromo di Viale Ferrarin per la sfida contro Ferrara.

Leggi tutti gli articoli su: Caoduro, hockey, inline





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network