Lettori in diretta | Quotidiano |

Domenica c'è Minetti BPVi - Loreto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Gennaio 2010 alle 19:04 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

Domenica arriva Loreto, la Minetti BPVi lancia lo sprint prima del giro di boa
Nell'ultima giornata di andata le biancorosse in campo al PalaRewatt. Play off a un punto
Marasciulo: "Avversario affamato di punti, ma dobbiamo pensare prima a noi"


Chiudere bene il girone di andata per continuare a sognare. Questo l'obiettivo della Minetti Banca Popolare di Vicenza nell'ultimo turno prima del giro di boa. Le biancorosse saranno in campo in campo domenica alle 18 al PalaRewatt contro SI Supermercati Emmedata Loreto. Se la classifica conta qualcosa, l'incontro dovrebbe essere alla portata delle ragazze di Marasciulo; bisognerà però anche fare i conti con un'avversaria che si è rinforzata durante il mercato di gennaio con l'innesto dell'esperta opposta Vania Beccaria, 175 presenze in azzurro, e che si presenterà sul taraflex di via Goldoni con un sestetto probabilmente rinnovato: Battistini in palleggio, Beccaria in posto due, la slovacca Nosekova e l'ex Minetti Percan in quattro, con Pietrelli principale candidata a partire dalla panchina. Un assetto tutto da collaudare, ma che a una prima occhiata pare garantire una costante pericolosità offensiva, considerata anche la presenza di due centrali d'attacco come Mastrodicasa e Giuliodori. Detto questo la Minetti BPVi dovrà come sempre fare i conti prima di tutto con se stessa; tra le mura amiche Paccagnella e compagne raramente hanno fallito (unica sconfitta contro Parma) e mai come questa volta l'ingresso in zona play off appare vicino. Vero che Busnago farà di tutto per difendere il quinto posto dall'assalto biancorosso, ma il solo punto di vantaggio mette a rischio la posizione delle lombarde, impegnate nel difficile campo di Chieri contro la quarta forza del campionato.

QUI MINETTI. L'anno nuovo è iniziato nel migliore dei modi per il tecnico brasiliano Mauro Marasciulo, che ha iniziato il 2010 con due giocatrici in più. La prima, Marilyn Strobbe, torna a essere disponibile dopo uno stop di due mesi. La lussazione al gomito ormai è alle spalle e salvo sorprese domenica la giocatrice di Montecchio Maggiore andrà a referto, probabilmente in panchina. La seconda è Polina Lyutikova, la giovane di 195 centimetri arrivata da poco in casa biancorossa. Un innesto che potrebbe rivelarsi importante soprattutto in vista del girone di ritorno, visto che in settimana l'atleta ucraina è stata colpita dall'influenza e per domenica la sua presenza è in forse. Non sono previste altre defezioni e la settimana trascorsa ha dato segnali positivi, tanto che nell'allenamento congiunto disputato giovedì a Conegliano le vicentine hanno ben figurato contro la squadra veneta di A1.

IL TECNICO. L'allenatore della Minetti BPVi Mauro Marasciulo non si sbilancia sulla classifica: "Pensiamo a una partita alla volta, domenica c'è Loreto che si presenta rinforzato con una giocatrice molto importante come Beccaria. Noi siamo in buon momento, dobbiamo pensare prima di tutto a superare questo ostacolo con le nostre forze, con il nostro gioco e sfruttando i nostri punti di forza, e in secondo luogo a contenere una squadra che viene da noi affamata di punti. In settimana ho visto buoni segnali, nel test con Conegliano abbiamo vinto 3-1 con la loro e la nostra squadra al completo. Non so se ce la faremo a recuperare Lyutikova, mentre su Strobbe sono ancora un po' incerto; è al 99%, valuteremo assieme allo staff medico se avrà senso rischiare un suo utilizzo in campo".

DIRETTA RADIO E SINTESI. La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica da Zona Volley Set X Set, in streaming sul sito www.zonavolley.com e sulle frequenze di Bluradio Veneto (FM 88,7 per Vicenza e dintorni). La sintesi dell'incontro andrà in onda lunedì sera alle 22 su Tva Vicenza, disponibile anche sul canale Sky 907.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Minetti, Pallavolo, Serie A2





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network