Quotidiano |

Domenica 18 marzo l'autoemoteca ad Arcugnano con la Fidas

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Marzo 2012 alle 08:39 | non commentabile

ArticleImage

Fidas Vicenza  -  Il presidente del Gruppo di Arcugnano, Ingri Rocchi: "un'occasione per intercettare nuovi donatori". Domenica 18 marzo l'autoemoteca dell'Ospedale di Vicenza arriva ad Arcugnano per la selezione di nuovi donatori di sangue.

"Si tratta di una giornata importante per il locale Gruppo Fidas - spiega il presidente Ingri Rocchi - tanto che per molte persone in passato ha costituito un richiamo determinante per avvicinarsi al dono del sangue. Ma di sangue e di nuovi donatori sembra non ce ne siano mai a sufficienza, visto che i consumi di questo prezioso tessuto crescono sempre molto di più di quanto i donatori periodici possano assicurare".  Ricordiamo che diventare donatori di sangue è facile.
Domenica mattina i medici del Centro Immunotrasfusionale dell'Ospedale di Vicenza saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie sulla pratica e sulla sicurezza della donazione di sangue.
Dopo il colloquio con il medico, a chi lo desidera sarà misurata la pressione arteriosa e verrà prelevato un piccolo flacone di sangue per le analisi volte a determinare l'idoneità alla donazione. Se ritenuto idoneo, il futuro donatore sarà in seguito convocato in Ospedale per la visita medica obbligatoria e nella stessa giornata potrà fare la sua prima donazione. Per tutti coloro che vogliono scoprire quanto sia gratificante donare parte di se stessi per gli altri, l'appuntamento è quindi per domenica mattina presso la scuola media di Torri di Arcugnano dalle ore 8.30 alle ore 11.30. Potranno sottoporsi al prelievo tutte le persone in buona salute, che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 57 anni, con peso corporeo di almeno 50 kg.
Prima del prelievo è ammessa la consumazione di una leggera colazione.
"Dai un calcio all'indifferenza! Diventa donatore di sangue!".

Leggi tutti gli articoli su: Arcugnano, Fidas Vicenza, Ingri Rocchi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network