Lettori in diretta | Quotidiano |

Domani la 3ª Marciabianca Kids

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Febbraio 2011 alle 23:53 | non commentabile

ArticleImage

Marciabianca - Nel pomeriggio anche la prova materiali. Ricco il programma della serata. Scatta domani sabato 26 febbraio la due giorni all'insegna della 39ª Marciabianca. Lo staff di Studio RX, organizzatrice dell'evento insieme all'Amministrazione comunale di Enego e all'asd B-Sport, sono da quest'oggi sul posto per preparare gli allestimenti che da domani saranno a disposizione con l'apertura delle segreterie e soprattutto il via della 3ª Marciabianca Kids.

Cancellata a malincuore la prova in Classico, la due giorni prenderà il via domani pomeriggio con l'evento riservato ai più piccoli nati tra gli anni 1995 e 2002, abbinato alla quarta prova del campionato interprovinciale Fisi per le province di Vicenza, Padova e Venezia. Dalle 14.30 si sfideranno nei diversi percorsi ad anello dal chilometro ai 7 chilometri e mezzo delle categorie Baby Sprint, Baby, Cuccioli, Allievi e Ragazzi, i tesserati alla Federazione che cercano un posto nella fase regionale. Accanto ai giovani agonisti, l'evento è aperto a tutti i piccoli sciatori che vogliono cimentarsi nella regina delle discipline invernali. Le iscrizioni si ricevono direttamente al Centro Fondo Enego dalle ore 12.00 alle ore 14,30 al costo simbolico di 2 Euro (per i non tesserati Fisi).
Per tutti gli iscritti un omaggio di Sportful, partner tecnico della Marciabianca. In parallelo sempre al Centro Fondo Enego ci sarà l'opportunità di provare le nuove attrezzature MADSHUS e SKITRAB.
Sempre domani dalle ore 14 nel tendone allestito in piazza San Marco ad Enego saranno aperte le segreterie con la possibilità di iscriversi e ritirare pettorale di gara e chip e sciolinare gli scii grazie alla presenza del personale e gazebo SWIX. Le stesse riprenderanno poi il mattino della gara alle ore 7.30 per chiudersi alle ore 9.00.
Il clou del programma di domani insieme alla Marciabianca Kids è però l'happening serale. Alle ore 19 si aprirà infatti la serata fortemente voluta del COL come momento di aggregazione e ritrovo in occasione della Marciabianca. Il ricco programma prevede l'apertura alle 19 dello stand gastronomico gestito dal Gruppo Alpini di Enego in collaborazione con i colleghi di Santa Croce di Bassano del Grappa. Tra le semplici ma altrettanto gustose prelibatezze che offriranno gli Alpini, si sono gli affettati della ditta Brunello Salumi di Bassano del Grappa ed il formaggio l'Enego offerto dal Caseificio Finco di via Lecche 42 ad Enego gold sponsor anche nell'edizione 2011. L'azienda ha abbinato alla Marciabianca l'ENEGO il formaggio fresco prodotto con latte intero, rigorosamente selezionato dagli alpeggi dell'Altopiano, che garantisce quel sapore tipico dei formaggi di montagna (www.enegoilformaggio.com). Il Caseificio Finco è consociato alla Casearia Monti Trentini spa e già nel passato è stato al fianco dell'evento eneghese.
La serata proseguirà alle ore 21 con la presentazione dell'evento e la consegna dei pettorali agli atleti che domenica si contenderanno i primi posti del podio. Dalle 21,30 poi via con musica, animazione e karaoke occasione per aspettare in festa la domenica della gara. Alle 22 infine il cielo di Enego si illuminerà con lo spettacolo pirotecnico offerto dall'Amministrazione comunale che chiuderà tra botti e colori la vigilia della Marciabianca edizione 2011.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network