Lettori in diretta | Quotidiano |

Divisioni al giro di boa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Gennaio 2010 alle 18:52 | non commentabile

Fipav Vicenza

DIVISIONI AL GIRO DI BOA
Va al Belvedere e Cornedo il titolo d'inverno di seconda maschile



Girone d'andata finito per le seconde divisioni maschili: i primi campioni d'inverno sono il Belvedere, nel girone A e il Cornedo nel B. Questo fine settimana inizia il girone di ritorno a la corsa per cercare di accaparrarsi i primi tre posti e giocarsi poi la possibilità del salto di categoria nel girone dei play-off.
Mancano invece ancora due giornate al giro di boi delle prime divisioni:
In campo femminile soffre ma vince il Cartigliano, che espugna il campo del Castelgomberto in quattro combattuti set e rimane in testa al girone A, mentre le ragazze di Cailotto tornano nella zona rossa della classifica.
Bella vittoria per il Riva Volley One contro le pari classifica del Pgs Novale. Partita accesa, anche per il valore delle avversarie che sicuramente erano scese a Cavazzale con l'intento di portare a casa un risultato positivo, ma con l'attuale stato di forma della formazione di Dotto, che rimane solitaria al secondo posto, sarà sicuramente difficile per tutti. Nella bassa classifica il Progetto ASA si è imposto al tie break su La Civetta Caldogno, che conquista così il primo punto della stagione; Il Valdagno, invece, ha superato in quattro set il Rosà
Nell'altro girone secondo stop consecutivo per l'Argine, questa volta ad opera delle giovani del Sottoriva, terze in classifica. Nonostante il 3-2 la partita non è stata molto combattuta a causa della prestazione altalenante di entrambe le formazioni. Tutto facile per la capolista Angarano Azzurra contro il Lisiera.
Nel torneo maschile colpaccio sfiorato per il Campiglia, che nel classico dei testa-coda ha costretto il Longare-Castegnero al quinto set. Dopo il 25-14 del primo parziale i padroni di casa hanno pensato di chiudere senza difficoltà l'incontro, ma non avevano fatto i conti con la determinazione e la tranquillità di chi non ha niente da perdere; sotto 2-1 nel conto i ragazzi di Mazzocco sono però riusciti e riprendere le redini del gioco in mano e limitare così i danni. Niente passi falsi, invece, per il Cornedo, che non ha comunque avuto vita facile contro l'Altair. Importante vittoria per il Torrebelvicino nel derby contro lo Schio. Ora i giovani allenati da Loris Pozza, dopo la crisi di fine anno, iniziano a puntare nuovamente all'alta classifica.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Fipav





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network