Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: under 17 impegnata nei play off domenica a Montebelluna

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Aprile 2011 alle 00:04 | non commentabile

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Appuntamento con i play off domenica 1° maggio a Montebelluna per la formazione Under 17 dei Diavoli Vicenza che ha chiuso la prima fase del campionato al primo posto in classifica con 11 vittorie e una sola sconfitta, subita in trasferta ad Asiago.
I giovani di casa Diavoli sono costituiti principalmente dal gruppo che nelle scorse stagioni ha raggiunto grandi successi nell'under 15, arrivando per due anni consecutivi al terzo posto delle finali nazionali, più alcuni ragazzi che ancora militano nella categoria minore.

Per loro c'è la possibilità di accedere alle finali nazionali a Civitavecchia: se arriveranno fra le prime tre la qualificazione sarà diretta, se arriveranno quarti dovranno giocare lo spareggio con la prima classificata della zona 1 e la Società Catania.
I Diavoli dovranno vedersela con la seconda classificata della regione Friuli Venezia Giulia, Edera Trieste, mentre l'altra formazione veneta, Cus Verona, si scontrerà con Fiamma Gorizia. Le vincenti delle due semifinali si sfideranno per il primo e secondo posto, le perdenti per il terzo e quarto.
I vicentini con il gruppo storico formato da Matteazzi, Formaggio, Guglielmi e De Facci, hanno delle buone prospettive di ottenere un risultato positivo, anche se rispetto ad altre squadre la panchina è un po' corta e, in caso di supplementari, potrebbe essere un handicap. La squadra ha dimostrato comunque di essere unita, di avere un buon gruppo nel quale si sono inseriti bene anche tre giovani dell'under 15, e di avere la volontà di vincere e di ottenere un successo.
Per quanto riguarda le altre formazioni giovanili della società berica, under 20 e under 15, la stagione si è conclusa alla prima fase del campionato.
L'under 20 è riuscita a risollevarsi nella parte finale vincendo le ultime due gare contro Padova e Polet Trieste, dopo aver subito una serie di sconfitte. La formazione ha avuto bisogno di tempo per trovarsi, per imparare a giocare insieme, ma gli ultimi risultati hanno dimostrato che il gruppo è diventato più squadra e questo fa ben sperare per il futuro in cui ci potrà essere anche qualche inserimento dalle categorie minori.
L'Under 15, dopo i successi delle ultime stagioni, ha dovuto riformarsi e ripartire quasi da zero, visto che molto sono passati all'under 17, ma ha comunque messo in evidenza alcuni atleti che promettono bene, come Federico Pagnoni, al primo anno nell'in line, e Marco Peretti.
Il settore giovanile è stato seguito anche in questa stagione dal mister Bogdan Iordachioiu, supportato nelle varie attività da Antonio Bellinaso, Fabrizio Maran, Marco Grigoletto e Giacomo Zazzaron, atleti della prima squadra.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network