Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: prima sconfitta stagionale in casa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Gennaio 2011 alle 17:07 | non commentabile

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Diavoli Vicenza esce sconfitto dalla pista di casa, prima volta in questa stagione, nel posticipo dell'ultima gara del girone di andata contro Ghosts Padova con il risultato di 5-7, al termine di un incontro molto combattuto dove i portieri, Pesavento per i Diavoli, premiato prima dell'incontro come miglior golie della regular season della scorsa stagione, e Riva per Padova, sono stati grandi protagonisti.

I Diavoli, senza Fabio Testa, Filippo Pozzan e Jacopo Costa, secondo portiere sostituito dal giovanissimo Damiano Guglielmi, si scontrano con Padova che punta molto sulla prima linea che negli anni scorsi ha portato grandi successi ad Asiago e che anche a Vicenza non si smentisce mettendo a segno tutti i gol: due Mantese, tre Mosele e due Comencini, con due pali di Frigo nel primo tempo.
Prima della gara minuto di raccoglimento in memoria di Matteo Miotto, l'alpino thienese caduto in Afghanistan, e poi pronti via davanti alle telecamere di Rai Sport 2.
Inizia bene Vicenza, ma le conclusioni non sono precise o sono deboli, mentre Padova quando parte all'attacco mette paura e arriva vicina al gol al 4° minuto con palo di Frigo. I Diavoli tentano di farsi vedere con Corradin e Valbusa dalla distanza e poi con azione Grigoletto-Zazzaron con quest'ultimo che non trova la deviazione vincente. Ghosts Padova invece riesce ad infilare Pesavento con Mantese ben servito da Mosele dopo poco più di sei minuti, poi passati due minuti colpisce di nuovo il palo con Frigo e dopo altri due minuti raddoppia con Mosele. I Diavoli hanno una reazione, ma gli attaccanti non sono precisi e un attento Riva non si fa sorprendere, dall'altra parte Pesavento deve intervenire più volte per salvare la propria porta. Vicenza insiste e al 17,44 arriva la rete con Rigoni servito da Corradin. Un paio di altre occasioni per i Diavoli con Valbusa e Corradin, ma sono di nuovo i padovani a poter provare l'allungo quando esce il dieci vicentino per penalità. Vicenza riesce a tenere e negli ultimi secondi da registrare un quasi-gol di Mantese su ribattuta corta di un ottimo Pesavento e a 8 secondi dalla fine del primo tempo penalità per Roffo.
Si torna in pista e Pesavento prima salva su Mosele sul primo palo e poi nulla può su Comencini che sfruttando la superiorità porta i suoi sull'1-3. Continui cambi di fronte: Roffo, Bellinaso, Corradin e di nuovo Roffo per Vicenza e i soliti Mantese e Mosele per Padova. I Diavoli soffrono e alla penalità chiamata a Rigoni i padovani ne approfittano ancora e passano di nuovo con Comencini al 35,36 al quale però Vicenza risponde subito con gol di Grigoletto, alla prima rete in biancorosso. Nuovo intervento di Pesavento su Mantese e poi passa di nuovo Padova con Mosele per il 2-5. I Diavoli ci provano, ma senza fortuna: Testa non è pronto sulla ribattuta di Riva su tiro di Corradin e Roffo non riesce a sorprendere il portiere con diagonale basso. Pesavento di nuovo protagonista, al 41,01, di piede su conclusione di Mosele e poi in ribattuta su conclusione di Berto con Mantese che però raccoglie e insacca al 44,16. I Diavoli sono disorientati e Ghosts ne approfitta con un micidiale uno-due con il settimo gol targato Mosele dopo una manciata di secondi. Vicenza non demorde e accorcia con Stefano Testa, al primo gol stagionale, e poi insiste con Rigoni sul quale è grande Riva. Cercando di recuperare i Diavoli lasciano qualche buco in difesa e Frigo solo davanti al portiere vicentino sbaglia. A un minuto e mezzo dalla fine penalità fischiata a Frigo, la prima per Padova, e Vicenza va a segno con Valbusa e continua ad attaccare riuscendo a trovare la quinta rete a 25 secondi dalla fine con Corradin. Padova, o meglio i quattro protagonisti, risentono della stanchezza e i Diavoli lottano fino all'ultimo secondo, ma ormai non c'è più tempo per recuperare.
A fine gara rammarico fra i vicentini, in particolare per Stefano Testa, alla prima rete della stagione, e per Marco Grigoletto, al primo gol con la maglia dei Diavoli.
"Diciamo che ci siamo svegliati a dieci minuti dalla fine - ha dichiarato Stefano Testa - abbiamo regalato un tempo e mezzo, le marcature sono saltate in più di un'occasione e loro sono bravi a pattinare e a far girare il disco, ma se avessimo iniziato a giocare prima sarebbe andata diversamente. Quando abbiamo giocato si è vista la differenza, siamo passati da 7-2 a 7-5 in cinque minuti. Loro bravi, ma noi polli".
"Prima volta che li vedevo - aggiunge Grigoletto - fortissimi, giocare contro è incredibile, bisogna pattinare tantissimo e sono fortissimi i quattro della prima linea. Infatti hanno segnato solo loro".
- Primo gol per entrambi, soddisfazione dal punto di vista personale?
"Personalmente si, ma speriamo di farne altri insieme, stasera ne abbiamo fatti due - spiega Testa - gli uomini ci sono, la squadra c'è e gira, abbiamo giocato delle belle partite come ad esempio contro Civitavecchia, bella vittoria, Arezzo contro cui meritavamo di vincere, e se oggi avessimo portato a casa di più non avrebbe detto niente nessuno"
- Cosa è mancato al Vicenza?
"Sicuramente mancava Fabio Testa - afferma il numero 19 dei vicentini - cardine della difesa e si è vista la sua mancanza. Abbiamo dato il massimo, ma se ci svegliavamo prima potevamo giocarcela diversamente"
- Domenica in casa contro Milano, altra sfida difficile
"Una buona squadra loro, ma vengono in casa nostra e qui hanno sempre fato fatica e mai vinto negli anni scorsi - conclude Testa - Troveranno un Vicenza ancora più arrabbiato per la sconfitta di oggi e desideroso di questi tre punti per essere più tranquilli per il girone di ritorno e arrivare ai play off che sono molto importanti".
Tabellino
Diavoli Vicenza - Ghosts Padova 5-7 (1-2)
Diavoli Vicenza: Pesavento, Guglielmi, Bellinaso, Dalle Ave, Bettello, Corradin, Valbusa, Roffo, Rigoni, Pozzan, Testa S., Maran, Zazzaron, Gamba, Grigoletto, Baggio.
All. Andrea Bellinaso
Ghosts Padova: Riva, Guarda, Mantese, Frigo, Mosele, Comencini, Zanin, Marcon, Colangelo, Berto, Menato, Zaccaria M., Zaccaria F.
All. Riccardo Marobin
Arbitri: Stella di Asiago e Fiabane di Belluno
Reti:
1°T: 6,18 Mantese (P), 10,17 Mosele (P), 17,44 Rigoni;
2°T: 25,42 Comencini (P) pp, 35,36 Comencini (P) pp, 35,52 Grigoletto (V), 38,10 Mosele (P), 44,16 Mantese (P), 44,54 Mosele (P), 47,20 Testa S. (V), 48,48 Valbusa (V) pp, 49,35 Corradin (V).

 

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, Hokey inline, Gosts Padova





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network