Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza perdono 1-0 a Civitavecchia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 22 Novembre 2009 alle 21:58 | non commentabile

Diavoli Vicenza   

 

Caoduro Diavoli Vicenza: torna sconfitto da Roma e perde la vetta

 

Tabellino
Pirati Civitavecchia - Caoduro Diavoli Vicenza 1-0 (0-0)

Pirati Civitavecchia: Franko, Marro Sacco, Mori, Sigillo, Simunek, Calcagno, Valentini, Ottino, Cocino, Tallo.
All. Riccardo Valentini


Caoduro Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Corradin, Valbusa, Stevanoni, Testa S., Roffo, Pozzan, Rigoni, Maran, Zazzaron.
All. Angelo Roffo

Arbitri: Raia e Colcuc

Reti:
1°T:
2°T: 25,19 Sigillo (C)

Caoduro Diavoli Vicenza torna sconfitto da Roma contro Pirati Civitavecchia e perde il primato a favore dell'Edera Trieste. La pista dell'Eur si conferma difficile per i vicentini che sulla loro strada hanno trovato degli avversari molto determinati che hanno conquistato la vittoria con il coltello fra i denti. Non si è visto il miglior Vicenza, ma la pista dei Pirati non è l'ideale per le caratteristiche dei Diavoli che hanno faticato a creare occasioni e soprattutto ad essere incisivi. Da segnalare una serata non proprio felice degli arbitri che hanno fischiato molto e contribuito ad accendere gli animi, ma che, come ha dichiarato alla fine il coach dei vicentini Roffo, hanno penalizzato entrambe le squadre.
Primo tempo che inizia subito con due penalità per Vicenza con Roffo e poi Valbusa, ma i Diavoli chiudono bene e Pesavento blocca i tiri più pericolosi. Quando poi esce Simunek per penalità il Vicenza chiama time out e poi ci prova dalla distanza con Stevanoni il cui tiro, al 4,49, viene fermato sulla linea con qualche dubbio se sia entrato o meno. In superiorità i Diavoli hanno un'occasione con Roffo, ma ribatte Franko. Con le squadre in parità sono i Pirati a tirare a lato e poi di nuovo Vicenza con Stevanoni-Valbusa e Franko che ci mette lo zampino in modo provvidenziale. Ancora penalità per entrambe le squadre con i portieri chiamati in causa: Pesavento su azione di Tallo e Franko su tiro da fuori di Corradin. Vicenza ha più di un minuto di superiorità, ma non riesce a trovare la porta e quando la deviazione è felice, c'è Franko a ribattere. Pesavento negli ultimi quattro minuti ribatte un tiro di Simunek, mentre Vicenza colpisce il palo con Corradin. Negli ultimi minuti di nuovo penalità per Civitavecchia e Franko che ribatte i tiri di Corradin, a un minuto e mezzo dal fischio, e di Roffo. Poi a 18 secondi dalla fine penalità fischiata a Roffo.
Nella seconda frazione di gioco i Pirati, in superiorità numerica, iniziato all'attacco: Ottino solo davanti a Pesavento sbaglia e sul successivo tiro da fuori blocca il portiere vicentino. Poi su tiro da fuori del capitano dei Diavoli Stevanoni è Franko ad essere chiamato in causa, ma si salva e sul ribaltamento di fronte è Cocino a tirare alto. I Pirati pressano e la difesa biancorossa, indecisa davanti alla porta fa harakiri perdendo un disco sulla linea di porta e beffando Pesavento per il vantaggio al 25,19 dato a Sigillo. Aumenta la tensione, i falli e le penalità da una parte e dall'altra con alcune decisioni arbitrali che scontentano entrambe le squadre. Vicenza perde anche goleador Luca Roffo per tre penalità e i tentativi offensivi sono ribattuti da Franko. Gli avversari sono bravi a chiudere e lottano fino all'ultimo per mantenere il vantaggio, mentre i vicentini non riescono ad affondare i colpi, nemmeno nell'ultimo minuto e mezzo quando esce Pesavento e provano il tutto per tutto. Si chiude quindi 1-0 per i Pirati, a conferma della difficoltà di giocare su questa pista.
„Una gara dove i protagonisti sono stati i portieri in positivo e gli arbitri in negativo, anche se hanno penalizzato il gioco di entrambe le squadre - ha dichiarato a termine gara l'assistant coach die Diavoli, Andrea Bellinaso - Abbiamo comunque fatto una buona partita anche se questa pista ci ha condizionato molto in negativo. Siamo ancora troppo imprecisi sotto porta, anche se il nostro nuovo gioco difensivo sta avendo i suoi frutti, perchè abbiamo preso pochi gol, ma ne facciamo pochi".

Leggi tutti gli articoli su: Caoduro, diavoli vicenza, hockey inline





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network