Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Sanità

Diavoli Vicenza: l'under 17 si aggiudica il torneo "Un goal alla leucemia"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Giugno 2011 alle 00:12 | non commentabile

ArticleImage

Diavoli Vicenza - La formazione under 17 dei Diavoli Vicenza si è aggiudicata la vittoria al torneo nazionale "Un goal alla leucemia", organizzato domenica 29 maggio a Caonada da Giulio Zallot e Antonio Molisse con la collaborazione dell'Hockey Raiders Montebelluna. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di nove squadre giovanili, ha avuto uno scopo benefico e gli incassi, fra biglietti, gadget e donazioni, sono stati devoluti al Casop, Centro Leucemie Infantili della Clinica Universitaria dell'Ospedale di Padova.

Le squadre partecipanti, Team Asiago-Feltre, Diavoli Vicenza, Alleghe, Pieve di Cadore, Montebelluna, Dinos Sacile, Taurus Buia, Ghosts Padova e Libertas Forlì, si sono affrontate per la fase di qualificazione suddivise in tre gironi e le prime di ogni girone si sono disputate la coppa con un girone unico. Al termine i Diavoli hanno conquistato la vittoria davanti al Team Feltre-Asiago e a Ghosts Padova, vincendo tutte le gare: contro Alleghe (5-0) e contro Pieve di Cadore (1-0) nelle qualificazioni, contro la formazione proveniente dal ghiaccio Feltre Asiago (2-1) e contro Ghosts Padova (3-1) nelle finali. Inoltre il portiere vicentino, Damiano Guglielmi, è stato premiato come miglior portiere del torneo con due sole reti al passivo.
Soddisfazione per la squadra guidata dal mister Bogdan Iordachioiu e accompagnata da Umberto Zanon, che si è presentata al torneo a ranghi ridotti con Guglielmi, Marinkovic, Matteazzi, Formaggio, Zanon, Baldan, Peretti e Pagnoni, senza Pillon e De Facci, ma soprattutto una bella esperienza vissuta in un clima di grande sportività e aggregazione.
Per i Diavoli, quindi, è stata una giornata positiva sotto tutti i punti di vista: quello sportivo, avendo battuto delle buone squadre anche se forse meno abituate all'in line, ma soprattutto umano.
I complimenti vanno non sono ai Diavoli per la vittoria, ma a tutte le squadre che hanno partecipato e soprattutto agli organizzatori che hanno saputo far vivere una bella giornata di sport e sono riusciti a raccogliere un bel gruzzolo da consegnare al professor Zanesco del Casop.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network