Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: brutta sconfitta casalinga 12-6 contro Milano 24

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 16 Gennaio 2011 alle 22:14 | non commentabile

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Brutta sconfitta per Vicenza che viene nuovamente battuto sulla pista di casa, questa volta da Milano 24, con il risultato di 12-6. Partita con troppi errori e troppe penalità per i Diavoli che a lunghi tratti hanno subito la velocità degli avversari e non sono mai riusciti a rientrare in partita, nonostante la reazione a metà del secondo tempo, troppo tardi per recuperare. Esordio per il portiere quindicenne Gugliemi che ha rilevato Pesavento nel secondo tempo ed ha giocato per diciassette minuti comportandosi bene.

Nel primo tempo parte subito Vicenza all'attacco con Roffo, ma Fiordelisi è pronto sia sul primo tiro che sulla ribattuta. Poi subito in gol con Stefano Testa ben servito da Corradin al quale risponde Milano con De Luca e dopo due minuti è 1-1. Vicenza però dà l'idea di non essere in giornata, le marcature in alcune azioni saltano e quando c'è l'occasione in attacco non riesce ad approfittarne. Così ne approfittano gli avversari che con un grande Zagni e un concreto e cinico De Luca allungano nel primo tempo chiudendo avanti per 5-1.
Nella seconda frazione di gioco i Diavoli tentano una timida reazione soprattutto con Roffo, Rigoni e Corradin e con una grande occasione per Bellinaso, ma non trovano la rete. E' invece Milano ad allungare nuovamente, grazie anche alle numerosissime penalità (anche 5 minuti per Rigoni) che mettono in grande difficoltà e fanno spendere tanto ai vicentini.
A diciassette minuti dalla fine entra in pista Guglielmi, esordio in A1 per il quindicenne portiere dell'under 17 vicentina, che è il segnale positivo di questa giornata. Vicenza negli ultimi dieci minuti reagisce, insiste e non si dà per vinto e riesce a rendere meno netto il divario fra le due squadre, ma lascia anche degli spazi a Milano che va ancora in gol con i soliti Zagni, De Luca e con Banchero. Ultima rete della gara di Corradin, a conferma che i Diavoli non hanno mai mollato anche se non hanno avuto la lucidità necessaria.
"Mi dispiace tanto per i miei compagni, purtroppo non mancavo solo io ed è stata una brutta giornata per tutti, speriamo di recuperare presto. Adesso abbiamo Monleale che è dietro di noi e abbiamo la possibilità di rifarci subito - dichiara Fabio Testa, fuori per infortunio da due giornate.
- La gara di martedì contro Padova può aver fatto spendere tanto e aver scaricato la squadra?
"Non penso sia dipeso dalla gara settimanale con Padova, ma dipende da come ci si prepara anche il giorno prima della partita, come si entra in pista".
- Esordio di Guglielmi, segnale positivo della giornata. Quali altri segnali positivi?
"La reazione. Sul 9-1 tutti pensavamo fosse finita, ma c'è stata una buona reazione ed anche il portiere si è comportato bene".
- Reazione, come contro Padova, troppo tardi.
"Si Milano è un'ottima squadra e rimontare nove gol a cinque minuti dalla fine è impossibile. Come con Padova bisogna partire bene da subito, dare il meglio tutti quanti e non reagire troppo tardi, quando ormai non c'è più nulla da fare".
- E' mancato qualcosa a livello mentale?
"Non penso manchi qualcosa mentalmente, ognuno deve prendersi le sue responsabilità, dare il cento per cento anche quando le cose non vanno bene e la giornata è storta. Bisogna continuare a lavorare sempre e dare il massimo".
- Ora si volta pagina e si va a Monleale.
"Monleale ha un campo difficile, ha perso con Arezzo per poco. Sarà una bella partita e difficile e spero veramente che Vicenza faccia meglio".
I Diavoli devono cercare quindi riscatto lontano dalla pista di casa per ritrovare morale e soprattutto punti per la classifica.
Tabellino
Diavoli Vicenza - Milano 24 6-12
(1-5)

Diavoli Vicenza: Pesavento, Guglielmi, Bellinaso, Dalle Ave, Corradin, Valbusa, Roffo, Rigoni, Pozzan, Testa S., Maran, Zazzaron, Gamba, Grigoletto.
All. Andrea Bellinaso

Milano 24: Fiordelisi, Cannizzaro, Tessari, Caterino, Vaghi, Zorzet, Vumbuca, De Luca, Banchero, Buggin, Pau, Uccelli, Zagni.
All. Renzo Morelli

Arbitri: Rizzi di Piacenza e Grandini di Belluno

Reti:
1°T: 1,30 Testa S. (V), 1,56 De Luca (M), 8,02 Zagni (M), 14,54 Zagni (M), 17,54 De Luca (M), 19,33 Zagni (M);
2°T: 29,52 Banchero (M), 32,32 Zagni (M), 33,36 De Luca (M), 34,22 De Luca (M), 41,02 Rigoni (V), 41,46 Corradin (V), 42,51 Rigoni (V), 45,35 Zagni (M), 46,16 Rigoni (V), 46,21 Zagni (M), 47,47 Banchero, 49,50 Corradin.

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, hockey inline, Milano 24





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network