Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza a Trieste contro l'insidioso Polet

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Novembre 2010 alle 11:42 | non commentabile

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Vicentini in cerca dei primi punti in trasferta, giuliani dei primi punti in campionato. I vicentini cercano il quarto risultato utile consecutivo (primo in trasferta) e i triestini i loro primi punti in campionato

Sabato 27 novembre, alle ore 21.00, i Diavoli Vicenza sono chiamati a continuare la loro striscia positiva (3 turni) nella sempre ostica pista del Polet Trieste. I tre incontri casalinghi consecutivi hanno ridato fiducia ai Diavoli che devono però essere in grado di dimostrare il loro valore anche fuori dalle mura amiche.

La classifica infatti recita zero punti per le gare disputate in trasferta e la squadra ha tutte le intenzioni di modificare questo poco lusinghiero dato. Dopo la positiva prestazione contro Arezzo, dove forse i vicentini meritavano i tre punti, i biancorossi sono carichi e consapevoli dei loro mezzi ma altresì che nessuna gara (quest'anno come non mai) potrà dirsi facile a priori. La squadra è sicuramente in un buon momento in cui tutti i giocatori, soprattutto i giovani di Vicenza, stanno dimostrando grande concentrazione e convinzione. Dimostrazione ne è la bella rete segnata dalla seconda linea per mano di Fabrizio Maran che ha dato fiducia e morale a tutta la squadra.

L'avversario di turno dei vicentini, quel Polet Trieste che nonostante abbia dimostrato una notevole crescita rispetto alle primissime uscite dell'anno, non è ancora stato in grado di racimolare punti e sarà sicuramente agguerritissimo per togliere lo zero dalla classifica. La formazione giuliana infatti nelle ultime tre uscite ha dimostrato di essere competitiva, concedendo la vittoria (fatta eccezione per il 7-3 casalingo contro Milano) agli avversari con un solo gol di scarto: 8-7 contro Asiago alla 5° giornata e 6-5 in favore di Ferrara nella scorsa giornata. I gol per gli arancio-neri sono arrivati soprattutto grazie all'inserimento in squadra dei due bomber sloveni Ferjanic e Fajdiga (quest'ultimo a Ferrara lo scorso anno) che hanno innalzato notevolmente il potenziale offensivo della squadra.

Vicentini quindi, prima della doppia pausa per il raduno della nazionale e per il turno di riposo, chiamati ad una prova importante per confermare quanto di buono dimostrato nelle ultime uscite ma soprattutto intenzionati a cambiare rotta in trasferta. Così il coach dei Diavoli Vicenza, Andrea Bellinaso:
"La dura partita con Arezzo ci ha lasciato qualche piccolo infortunio a giocatori chiave come Roffo e Pesavento, in settimana hanno riposato e conto di averli al meglio per domani. Stiamo attraversando un buon momento, veniamo da tre risultati utili consecutivi e tutti in casa, adesso dobbiamo dimostrare maturità e cercare di fare i primi punti anche in trasferta. Polet è un avversario difficile, soprattutto nella loro pista molto fredda e grande, ultimamente con l'arrivo degli stranieri hanno alzato il loro livello tecnico mettendo in difficoltà formazioni blasonate come Ferrara. Noi dovremo cercare di rimanere sempre ordinati in campo, giocando come sappiamo e tenendo il ritmo elevato per tutto l'incontro con tutte e tre le linee a nostra disposizione. Sarà l'ultima partita prima della sosta, quindi è importante finire bene questo tour de force per poi riprendere le forze prima dell'ultima importante sfida del 2010 con Ferrara."






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network