Diavoli in pista sabato a Modena
Giovedi 15 Ottobre 2009 alle 15:34 | non commentabile
Caoduro Diavoli Vicenza
CAODURO DIAVOLI VICENZA: SABATO A MODENA SI TORNA IN PISTA
Caoduro Diavoli Vicenza all'esordio nel campionato 2009/2010 con la trasferta sabato 17 ottobre a Modena contro la formazione locale neo-promossa.
I vicentini tornano in pista dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia e una settimana dopo l'avvio ufficiale del campionato per il turno di riposo.
Tutti pronti in casa Diavoli e desiderosi di tornare a giocare per dimenticare le difficoltà iniziali legate alle prime sconfitte e alla rinuncia alla Coppa europea per motivi di budget.
"Sabato si iniziato a giocare finalmente - esordisce coach Angelo Roffo - Adesso è arrivato il momento di non pensare più a tutto il resto, ma di divertirsi giocando, che è quello che abbiamo sempre fatto. La squadra è pronta, anche se sappiamo che dobbiamo lavorare e migliorare. Il campionato è il nostro obiettivo e non vogliamo fallire. Ci sarà spazio per i giovani, sui quali puntiamo molto, ma fondamentale sarà il ruolo dei più esperti che dovranno trasmettere lo spirito giusto, la voglia di far bene e di non mollare mai, così come hanno sempre fatto molto bene e come hanno dimostrato di saper fare lo scorso anno. Ora non è più tempo di parole, di decisioni, quelle che dovevamo prendere le abbiamo prese, ora si pensa solo alle partite, a giocare, a dare il meglio sul campo".
- Un mese di sosta dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, anche per il turno di riposo, qualche svantaggio?
"Non cambia nulla iniziare una settimana dopo. I ragazzi sono molto preparati e sono pronti sul piano fisico, bisogna solo cominciare a giocare per trovare la concentrazione giusta. C'è bisogno di giocare una partita vera e quindi vogliamo iniziare e farlo bene".
- Che campionato sarà ?
"Vedo come sempre molto forti Asiago e Trieste - prosegue Roffo - Ho visto lavorare bene anche Arezzo e vedo bene anche Milano 24. Sono sempre più o meno le solite che si giocheranno il campionato al vertice, poi come outsider vedo bene Civitavecchia. Sarà un campionato di ottimo livello, in cui bisogna lavorare bene".
- Che ruolo avrà Vicenza in questo gruppo?
"Noi siamo in grado di competere con tutti - conclude Roffo - Poi naturalmente ogni gara va giocata e fa storia a sé. Il risultato dipende da molte componenti, ma i ragazzi li vedo pronti e desiderosi di far bene. Il nostro obiettivo è ripetere il bel campionato dello scorso anno e cercare di fare sempre meglio".
Appuntamento con i Diavoli sabato 17 ottobre (inizio gara ore 18.00) a Modena per iniziare un campionato lungo e impegnativo.