Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli in pista sabato a Modena

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Ottobre 2009 alle 15:34 | non commentabile

Caoduro Diavoli Vicenza

CAODURO DIAVOLI VICENZA: SABATO A MODENA SI TORNA IN PISTA

Caoduro Diavoli Vicenza all'esordio nel campionato 2009/2010 con la trasferta sabato 17 ottobre a Modena contro la formazione locale neo-promossa.
I vicentini tornano in pista dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia e una settimana dopo l'avvio ufficiale del campionato per il turno di riposo.
Tutti pronti in casa Diavoli e desiderosi di tornare a giocare per dimenticare le difficoltà iniziali legate alle prime sconfitte e alla rinuncia alla Coppa europea per motivi di budget.
"Sabato si iniziato a giocare finalmente - esordisce coach Angelo Roffo - Adesso è arrivato il momento di non pensare più a tutto il resto, ma di divertirsi giocando, che è quello che abbiamo sempre fatto. La squadra è pronta, anche se sappiamo che dobbiamo lavorare e migliorare. Il campionato è il nostro obiettivo e non vogliamo fallire. Ci sarà spazio per i giovani, sui quali puntiamo molto, ma fondamentale sarà il ruolo dei più esperti che dovranno trasmettere lo spirito giusto, la voglia di far bene e di non mollare mai, così come hanno sempre fatto molto bene e come hanno dimostrato di saper fare lo scorso anno. Ora non è più tempo di parole, di decisioni, quelle che dovevamo prendere le abbiamo prese, ora si pensa solo alle partite, a giocare, a dare il meglio sul campo".
- Un mese di sosta dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, anche per il turno di riposo, qualche svantaggio?
"Non cambia nulla iniziare una settimana dopo. I ragazzi sono molto preparati e sono pronti sul piano fisico, bisogna solo cominciare a giocare per trovare la concentrazione giusta. C'è bisogno di giocare una partita vera e quindi vogliamo iniziare e farlo bene".
- Che campionato sarà?
"Vedo come sempre molto forti Asiago e Trieste - prosegue Roffo - Ho visto lavorare bene anche Arezzo e vedo bene anche Milano 24. Sono sempre più o meno le solite che si giocheranno il campionato al vertice, poi come outsider vedo bene Civitavecchia. Sarà un campionato di ottimo livello, in cui bisogna lavorare bene".
- Che ruolo avrà Vicenza in questo gruppo?
"Noi siamo in grado di competere con tutti - conclude Roffo - Poi naturalmente ogni gara va giocata e fa storia a sé. Il risultato dipende da molte componenti, ma i ragazzi li vedo pronti e desiderosi di far bene. Il nostro obiettivo è ripetere il bel campionato dello scorso anno e cercare di fare sempre meglio".
Appuntamento con i Diavoli sabato 17 ottobre (inizio gara ore 18.00) a Modena per iniziare un campionato lungo e impegnativo.

Leggi tutti gli articoli su: Caoduro, hockey, hockey inline, Caoduro Diavoli Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network