Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli domenica a Trieste contro capolista

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 27 Febbraio 2010 alle 10:01 | non commentabile

Caoduro Diavoli Vicenza   

 

Michael CorradinBig match domenica 28 febbraio (inizio gara ore 18.00) per Caoduro Diavoli Vicenza in trasferta a Trieste contro la capolista Edera. I vicentini, dopo le vittorie contro Ferrara, Monleale e Civitavecchia, sono chiamati ad un test molto impegnativo in una pista dove i triestini non hanno mai concesso punti agli avversari.
Si affronteranno il secondo miglior attacco del campionato, quello dell'Edera con 113 reti realizzate e 52 subite, e la miglior difesa, quella dei vicentini che hanno incassato 40 gol su 72 realizzati.
I Diavoli stanno attraversando un buon momento e, tranne la sconfitta nel derby con Asiago, in questo 2010 hanno sempre vinto. La scorsa settimana la squadra berica ha sconfitto in casa per 5-3 Pirati Civitavecchia dimostrando carattere e maturità nel sapere gestire al meglio anche i momenti più delicati, ma contro l'Edera sarà un'altra storia e servirà una partita perfetta e senza distrazioni per raccogliere un risultato positivo.
Nelle fila dei vicentini sempre assente Filippo Pozzan, in attesa dell'intervento ai legamenti del ginocchio destro, mentre in casa Edera non danno per certa la presenza di Frizzera per distorsione alla caviglia patita nello scorso incontro contro Torino.
A Trieste ritornerà per la prima volta, dopo tre anni con la maglia dell'Edera, Michael Corradin, con i Diavoli da questa stagione e da subito pedina fondamentale della squadra berica per la sua esperienza e per il suo apporto alla squadra e in particolare, in attacco, con i suoi 14 gol.
"Sarò un po' emozionato nel tornare a Trieste - ha dichiarato il numero 14 vicentino - Sono rimasto per tre anni e ho lasciato una parte della mia vita. La squadra è sempre stata un bel gruppo, magari fuori non è vista così, ma eravamo uniti. Quest'anno ci sono stati parecchi cambiamenti: via Franco Vellar, via Marchetti, via il sottoscritto. E' cambiata molto, ma senza Sotlar sono meno forti dello scorso anno. Manca una pedina fondamentale per il loro gioco, un faro in attacco, il miglior attaccante che ci sia. Io a Vicenza comunque sto bene e non mi manca Trieste, forse anche perché l'ultimo anno non è stato molto positivo".
- Quali sono i punti di forza dell'Edera?
"E' una delle squadre più forti, anche se non penso sia la più forte in assoluto. Ha preso l'impronta di Christian (l'allenatore asiaghese Christian Rela), ma pecca nella condizione fisica. Hanno grandi talenti individuali, ma se riusciamo ad andare in vantaggio noi possiamo metterli in difficoltà. I punti di forza sono gli sloveni Kos e Simsic, mentre il punto debole è il poco affiatamento che nei momenti di difficoltà si può vedere. Bisogna però riuscire a metterli in difficoltà".
- E i punti di forza dei Diavoli?
"Questa volta li affrontiamo con un'altra testa rispetto all'andata (sconfitta in casa per 6-3). Allora non abbiamo avuto abbastanza concentrazione e cattiveria che dovranno esserci".
- E i punti deboli di Vicenza?
"Non ne abbiamo - dice ridendo Corradin - A parte gli scherzi, dobbiamo sicuramente migliorare nel nostro gioco. Siamo forti anche individualmente nel pattinaggio, ma possiamo fare meglio nel gioco".
- Nessun pronostico?
"Meglio di no - conclude il biancorosso - L'ultima volta che l'ho fatto non ha certo portato fortuna. Diciamo che faremo il possibile per metterli in difficoltà".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network