Lettori in diretta |

Diavoli di bronzo alle finali nazionali under 20

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Maggio 2012 alle 23:50 | non commentabile

ArticleImage

Diavoli Vicenza - La final four giocata a Padova sabato e domenica 19/20 maggio è stata per i nostri ragazzi dell'under 20 un mix di emozioni incredibili racchiuse in due giorni molto intensi. Sabato, nella prima gara, i ragazzi di coach Bellinaso iniziano giocando bene, ma raccogliendo poco e perdendo per 3-2 con Edera Trieste all'esordio e 2-1 con la Molinese alla seconda partita.

Dopo due gare i ragazzi vicentini si trovano quindi all'ultimo posto provvisorio a zero punti, ma l'ultima partita di sabato propone il derby con il Padova degli ex (Formaggio, Baldan eZanon) e la partita tirata fino alla fine vede i Diavoli avere la meglio per 3-2 e guadagnarsi il 2° posto e l'abbinamento proprio con i Ghost per la semifinale del giorno dopo.

Domenica mattina continua il tour de force da dove era finito sabato sera e la semifinale con i padroni di casa è sempre molto combattuta, i berici agguantano due volte il pareggio, sfiorano il vantaggio a pochi secondi dalla fine e i tempi regolari finiscono 2-2 (quest'anno i Diavoli non hanno mai perso con Padova). Si va quindi ai rigori per definire la prima finalista e l'ex Baldan segna il rigore decisivo per i Ghost che volano in finale relegando i Diavoli alla finale per il 3°/4° posto.
L'altra semifinale si chiude con la corazzata Molinese ad eliminare i triestini dell'Edera e quindi si definisce la finale per il 1°/2° posto Ghost Padova - Molinese.
I Diavoli Vicenza vogliono uscire con una medaglia e affrontano la finalina per il 3°/4° posto con tantissima grinta e determinazione riuscendo a sconfiggere per la prima volta in stagione l'Edera per 4-2 e regalandosi un meritatissimo bronzo tricolore!
La finale per assegnare il titolo nazionale è una partita senza storia e con poche emozioni per il numeroso pubblico, la Molinese infatti domina e controlla il gioco chiudendo la porta e regolando il Padova con un secco 5-0 e meritandosi l'oro tricolore.
Durante le premiazioni di tutte le squadre (per l'under 15 la finale è stata vinta dagli Asiago Vipers) è stato eletto miglior portiere del torneo under 20 il nostro Damiano Guglielmi! Vice capocannoniere è arrivato il nostro Simone Basso alle spalle di Bellini della Molinese, eletto anche miglior giocatore. Da segnalare anche che Mattia Betello è stato considerato dal fuoriclasse Canadese Hammond (allenatore dell'Edera Trieste) come miglior giocatore del torneo!
Grande soddisfazione per questa due giorni, in cui i ragazzi biancorossi hanno dimostrato di essere un gruppo bellissimo, orgoglioso di indossare la maglia dei Diavoli, ma soprattutto un gruppo di giocatori e dirigenti "amici" veri che sanno soffrire e divertirsi allo stesso momento. Quindi un grande ringraziamento a tutti e come sempre: Forza Diavoli !!!
Complimenti anche all'organizzazione Patavina per l'evento e a tutte le squadre partecipanti per la sportività dimostrata.

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, hockey inline, under 20





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network