Derby, il messaggio dei presidenti
Mercoledi 25 Novembre 2009 alle 13:22 | non commentabile
Vicenza Calcio
Sabato prossimo, a tredici anni dall'ultima sfida, Padova e Vicenza si troveranno ancora una volta l'una di fronte all'altra nel più classico derby del Veneto. Una rivalità sportiva ricca di storia e passione, iniziata il 6 marzo 1910, che ha segnato la storia centenaria dei due club.
Alla vigilia di questo atteso incontro, i Presidenti delle due società hanno voluto esprimere il loro augurio per una partita che dovrà essere una festa dello sport.
"Ci auguriamo - ha dichiarato il presidente del Vicenza Cassingena - che quello di sabato sia un ritrovato appuntamento che possa sancire il ruolo di Vicenza e Padova come testimoni del calcio Veneto in Italia. E' fondamentale, infatti che i rispettivi tifosi siano fieri delle loro squadre, della loro storia e prestigio calcistico, pur nella rivalità e nel sano campanilismo che le contraddistingue. Lo sport e lo spettacolo devono trionfare con l'auspicio che nella partita di ritorno sia applicato il principio di reciprocità e ai tifosi biancoscudati concesso di recarsi allo stadio Menti per tifare la loro squadra del cuore".
"Ci fa un piacere enorme vivere un grande spettacolo di sport come Padova - Vicenza. - ha dichiarato Marcello Cestaro, presidente del Calcio Padova - Un ringraziamento particolare va alla Questura, alla Prefettura e all'Osservatorio che hanno dato un segnale importante tendendo la mano alle due tifoserie e consentendo anche ai vicentini di venire a Padova. Questo ci fa sperare che in futuro il calcio torni ad essere solo uno sport e uno spettacolo sia in campo che sugli spalti. Sabato mi aspetto di vivere una bella giornata di calcio e divertimento."