Lettori in diretta | Quotidiano |

Demo show a Sulmona tiene in corsa salvezza le donne

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Settembre 2011 alle 20:41 | non commentabile

ArticleImage

Atletica Vicentina - L'Av Frattin Auto chiude la prima giornata dei societari assoluti. Domenica la seconda e decisiva giornata

Inizia con l'acuto di Giovanna Demo che vince il salto il alto con la misura di 1m81 l'avventura dell'Atletica Vicentina Frattin Auto assoluta femminile nella finale scudetto di Sulmona. Fa il suo anche la capitana Aida Valente quinta nei 400 metri e danno il loro apporto di punteggio Gloria Tessaro nei 1500, Alida Carli nell'alto, entrambe al nono posto e Ottavia Cestonaro decima nel triplo.

Finale a 13 squadre con due atlete per ogni società in gara con piazzamenti entro il decimo posto che risultano determinanti per le speranze di salvezza delle arancioni che maturerebbero con la conquista dell'ottavo posto. Al termine della prima giornata le vicentine sono accreditate della nona piazza ma l'alto numero dei punteggi da scartare non aiuta a decifrare una graduatoria che può assumere certezza solo all'epilogo.

Il dettaglio della prima giornata dell'AV Frattin Auto donne
Le prime a scendere in gara nel corso della prima giornata sono state le martelliste che purtroppo non hanno dimostrato un grande feeling con la pedana di Sulmona. Qundicesima Gioa Nicoletti con la misura di 42m90 e diciassettesima piazza per la cassolese Francesca Parolin fermatasi a 39m76. Esemplare la Demo nell'alto che chiusa la pratica con l'oro di giornata ha tentato la misura di 1m85 che le sarebbe valso il nuovo primato personale. La Carli con 1m60 raggiunge il nono piazzamento che vale molto soprattutto per il punteggio di squadra. Nei 1500 ben si comporta la Tessaro con il crono di 4'32" mentre chiude nella parte bassa della classifica Chiara Renso con il tempo di 4'52. Nel triplo partenza ad handicap per la giovanissima Ottavia Cestonaro che dopo due nulli infila la buona misura di 12m66 che non le basta però per entrare nella finale a otto. 56"22 il buon crono di Aida Valente nel giro di pista in attesa di fare la voce grossa nella prova dei 400hs in programma nella seconda giornata. Fa il suo anche la baby Valentina Reginato che arriva al quindicesimo posto con 58"69. Nei 100 è tredicesima cassolese Laura Strati che corre in buon 12"27. Sfortunata Irene Silvan che chiude in 13"46, crono però condizionato dall'infortunio della rivale che le correva nella corsia laterale che nello spasmo del dolore muscolare ha invaso la corsia della vicentina rallentandone sensibilmente la corsa.
Nel peso quattordicesima Maria Vittoria Cestonaro con 10m94. Diciannovesima Marta Doncato che corre sui suoi livelli con 15"59. Chiudono al nono posto le staffettiste della 4x100 che maturano un buon 48"05 grazie a Irene Silvan, Laura Strati, Francesca Scapin e Ottavia Cestonaro.
Nella foto: Giovanna Demo, AV Frattin Auto






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network