Lettori in diretta | Quotidiano |

Davide Rigon torna in pista al Ring

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Giugno 2010 alle 16:13 | non commentabile

ArticleImage

Minardi Press  -  A pochi giorni di distanza dall'appuntamento spagnolo di Jarama Davide Rigon è pronto a tornare al volate della sua monoposto per il quinto appuntamento stagionale della Superleague Formula. Il portacolori dell'Anderlecth sarà impegnato nella spettacolare cornice del Nurburgring, uno dei nomi di maggiore tradizione nella storia dell'automobilismo sportivo.
Reduce da un week end poco fortunato il talento veneto cercherà il pronto riscatto su un tracciato che l'ha visto tra i protagonisti nel 2008 quando riuscì a conquistare un prezioso terzo posto.

"E' stato un fine settimana nel quale non sono riuscito ad esprimere il potenziale sia mio che del team - ha spiegato Rigon - il weekend è iniziato male perdendo le prove libere a causa di un problema tecnico e da quel momento abbiamo dovuto inseguire gli avversari per il resto del fine settimana. Spero che al Nurburgring la sfortuna ci lasci in pace, e che si riesca a fare un buon lavoro con la squadra".
Il programma del fine settimana inizierà sabato mattina con due sessioni di prove libere prima della procedura di qualifica che partirà alle 15:10. Domenica sono previste le due gare di 45 minuti ciascuna, al termine delle quali prenderà il via la SuperFinale con i sei piloti che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle due corse precedenti.
Dopo i primi quattro appuntamenti Rigon e l'Anderlecht occupa la quarta piazza, ad una manciata di punti dalla vetta.
Nurburgring 26-27 giugno: Programma
Sabato 26 giugno
8.30-9.00 Prove libere 1
11.30-12.00 Prove libere 2
15.10 Qualifiche
Domenica 27 giugno
11.00 Gara 1
14.00 Gara 2
15.00 SuperFinale






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network