Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Motorismo

Davide Rigon atleta dell'anno 2010 per i veterani dello sport di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Febbraio 2011 alle 10:14 | non commentabile

ArticleImage

Vms - Davide Rigon, 24enne pilota di Lugo di Vicenza, è stato premiato il 28 scorso come l'atleta dell'anno 2010 per U.N.V.S. di Vicenza. La benemerita associazione presieduta dall'avv. Claudio Pasqualin, ha unanimemente ritenuto di eleggere quale simbolo del movimento sportivo vicentino della stagione 2010, il formidabile pilota automobilistico di Lugo Vicentino.

Una scelta che casualmente è venuta a cadere proprio nel giorno in cui Davide ha ricevuto un'altra investitura ben più consistente, direttamente in pista e proprio a Maranello in occasione della presentazione della nuova Ferrari F 150, il bolide sul quale sono riposti i sogni di tutti gli sportivi italiani. Nelle corrente stagione Davide Rigon è stato promosso dalla Ferrari nel ruolo di pilota collaudatore della nuova macchina. Un primo passo verso il grande circo della Formula Uno anche se all'annuncio che lo stesso pilota ha dato durante la cerimonia di consegna del premio alla presenza del sindaco di Lugo, Robertino Capozzo, dell'assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi e del presidente dei veterani dello sport di Vicenza, avv. Claudio Pasqualin, nella serata in veste di anchorman per la premiazione di Rigon, i tanti suoi tifosi di Lugo già lo vedono in gara in un gran prix alla guida della Ferrari F 150.
Dal breve curriculum dell'atleta che nell'albo d'oro dei premiati segue la sciatrice azzurra di Gallio Giulia Gianesini, emerge che Davide già andava fortissimo con le minicar a 13 anni quindi ha cominciato a fare incetta di allori con le formule superiori sino alle vittorie già di spessore con la BMW e la Renault.
L'anno della consacrazione è stato il 2010 quando ha vinto da dominatore la stagione nella formula Super League, praticamente l'anticamera della formula uno. Al termine di un campionato da favola Rigon ha riconquistato un titolo già suo due stagioni prima.
E siamo all'oggi quando a Maranello ha ricevuto la chiamata che per i suoi numerosissimi tifosi che hanno l'applaudito alla consegna del premio "Atleta dell'anno" avvenuta nel municipio di Lugo, vale quanto un'investitura ufficiale e già sognano di vederlo sulla "Rossa" magari al posto di Alonso o Massa.
Sognare non costa nulla e comunque come ha sottolineato il presidente dei veterani Pasqualin, Davide Rigon ha già dato dimostrazione di essere un pilota di razza ed il premio "Atleta dell'anno" ha sempre portato bene ai predecessori tra i quali ha citato Tatiana Guderzo, Filippo Pozzato, Paolone Dal Soglio e Matteo Galvan, tutti atleti beneficiati del riconoscimento agli inizi della carriera e che poi si sono confermati nel tempo.
Visibilmente commossi per le tante attenzioni e per le parole di apprezzamento del sindaco Capozzo e del presidente regionale Finozzi, Rigon ha promesso di ricambiare in pista l'affetto ed il sostegno dei propri paesani e sostenitori.
Significativo l'augurio finale per Davide Rigon dei veterani di Vicenza che al classico in bocca al lupo hanno invece coniato un più adeguato: In groppa al cavallino. (VMS)

Leggi tutti gli articoli su: UNVS, Claudio Pasqualin, Lugo, Davide Rigon, Atleta dell'Anno





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network