Dal Csi Vicenza In bocca al lupo a Galvan!
Lunedi 17 Agosto 2009 alle 14:19 | non commentabile
Csi Vicenza. 17 agosto 2009Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â
Â
Un in bocca al lupo a Matteo Galvan che dal 18 agosto gareggia per le qualificazioni ai Mondiali di Atletica a Berlino nei 400 metri piani. Un ragazzo cresciuto tra l'altro nelle gare del CSI e che di recente, diventato famoso per le vittorie meritate nel tricolore, ha partecipato di buon grado conscio di offrire un contributo in solidarietà ad alcune iniziative benefiche dell'associazione di promozione sportiva: Il Presidente Enrico Mastella e il presidente del Vi.Est Gec Marchetto l'hanno avuto al loro fianco per la campagna del Csi a favore della Fondazione Città della Speranza.
Sempre "allegro e scanzonato" non sembra nemmeno sentire il peso delle grandi gare: un buon vantaggio per un atleta che arriva ad alti livelli.
La Presidenza e il Consiglio del Csi e tutti gli associati augurano a Matteo Galvan un grande in bocca al lupo per l'impegno che lo aspetta.
Lui che a livello tricolore si era impegnato di più nei 200 metri, si cimenta nei 400 metri piani: si è preparato a dovere anche grazie al suo tecnico Umberto Pegoraro.
"Siamo particolarmente affezionati a Matteo Galvan - afferma Enrico Mastella, presidente del Csi di Vicenza - perché sin da ragazzo ha gareggiato nelle manifestazioni organizzate dal Csi ed ha acquisito quella serenità e quei valori propri del nostro modo di fare sport".
"Ed è un evento nell'evento - prosegue Mastella - Un velocista vicentino arriva ai mondiali a 73 anni dalla partecipazione di Gianni Caldana, ed è un velocista che ha mosso i primi passi nell'ambiente del Centro Sportivo Italiano e che continua a frequentare le nostre gare quando gli è possibile!" L'anno scorso durante l'inverno ha partecipato anche ad una campestre Csi: "ed era uno dei 400 atleti dilettanti iscritti alla gara!", conclude Mastella.
Â