Lettori in diretta | Quotidiano |

Dal Csi Vicenza In bocca al lupo a Galvan!

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Agosto 2009 alle 14:19 | non commentabile

Csi Vicenza. 17 agosto 2009          

 

Un in bocca al lupo a Matteo Galvan che dal 18 agosto gareggia per le qualificazioni ai Mondiali di Atletica a Berlino nei 400 metri piani. Un ragazzo cresciuto tra l'altro nelle gare del CSI e che di recente, diventato famoso per le vittorie meritate nel tricolore, ha partecipato di buon grado conscio di offrire un contributo in solidarietà ad alcune iniziative benefiche dell'associazione di promozione sportiva: Il Presidente Enrico Mastella e il presidente del Vi.Est Gec Marchetto l'hanno avuto al loro fianco per la campagna del Csi a favore della Fondazione Città della Speranza.
Sempre "allegro e scanzonato" non sembra nemmeno sentire il peso delle grandi gare: un buon vantaggio per un atleta che arriva ad alti livelli.
La Presidenza e il Consiglio del Csi e tutti gli associati augurano a Matteo Galvan un grande in bocca al lupo per l'impegno che lo aspetta.
Lui che a livello tricolore si era impegnato di più nei 200 metri, si cimenta nei 400 metri piani: si è preparato a dovere anche grazie al suo tecnico Umberto Pegoraro.
"Siamo particolarmente affezionati a Matteo Galvan - afferma Enrico Mastella, presidente del Csi di Vicenza - perché sin da ragazzo ha gareggiato nelle manifestazioni organizzate dal Csi ed ha acquisito quella serenità e quei valori propri del nostro modo di fare sport".
"Ed è un evento nell'evento - prosegue Mastella - Un velocista vicentino arriva ai mondiali a 73 anni dalla partecipazione di Gianni Caldana, ed è un velocista che ha mosso i primi passi nell'ambiente del Centro Sportivo Italiano e che continua a frequentare le nostre gare quando gli è possibile!" L'anno scorso durante l'inverno ha partecipato anche ad una campestre Csi: "ed era uno dei 400 atleti dilettanti iscritti alla gara!", conclude Mastella.

 

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Galvan, Csi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network