Quotidiano |

Dai pescatori vicentini oltre 9 mila euro ai comuni alluvionati di Caldogno e Veggiano

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Dicembre 2010 alle 15:21 | non commentabile

ArticleImage

Regione Veneto  -  "Non avevo dubbi sulla generosità del popolo veneto e sul fatto che il senso di solidarietà fosse fortemente radicato tra la nostra gente, ma credo che la grande adesione dei nostri corregionali alle attività di sostegno a favore delle comunità alluvionate abbia superato ogni aspettativa".

Lo afferma l'assessore regionale al Bilancio, Roberto Ciambetti, che ha partecipato in questo periodo di festività a vari appuntamenti e iniziative promossi spontaneamente da associazioni e cittadini per raccogliere fondi da destinare alle zone colpite dall'alluvione dello scorso fine ottobre.
Anche i pescatori vicentini aderenti alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) si sono attivati per portare il proprio aiuto agli alluvionati e hanno scelto di destinare gli oltre 9 mila euro da loro raccolti ai Comuni di Caldogno (Vi) e Veggiano (Pd). "Li ringrazio di cuore per questo gesto - ha concluso Ciambetti - e nel contempo rilevo che un sentimento di altruismo e partecipazione così diffuso sono certo derivi anche dalla convinzione che tali risorse saranno utilizzate al meglio da chi le riceve e soprattutto dalla consapevolezza che gli aiuti sono destinati a persone che non hanno solo atteso di essere assistite ma, anzi, con grande dignità e caparbietà si sono rimboccate le maniche mettendo in campo innanzi tutto le proprie energie per superare questo momento drammatico".

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network