Lettori in diretta | Quotidiano |

Da scudetto giovanile ad assoluti sci alpino

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Novembre 2009 alle 19:23 | non commentabile

Sci Club Mason 2000  

 

"Non deve essere il presidente Damiano Guidolin, lo ha fatto nel suo intervento, a ringraziare la Fisi per aver attribuito allo Sc 2000 l'organizzazione dei prossimi Campionati Italiani "assoluti" di sci alpino o per il contributo concesso. Semmai è la stessa federazione a doverlo fare per aver lavorato in maniera così splendida coi collaboratori e le famiglie tanto che i suoi atleti hanno raggiunto il titolo di campione d'Italia fra le società impegnate nello sci alpino giovanile ed il terzo posto assoluto includendo l'attività complessiva. Sono qui a Mason Vicentino proprio per testimoniare l'eccezionalità del risultato ottenuto, fra l'altro, da una società non di montagna tuttavia capace di superare realtà agonistiche dalla tradizione più che consolidata quali lo Sc Gardena, lo Sc Cortina o lo Ski Team Fassa. Avete fatto sciare tanti giovani, è importantissimo ".
Parole di Alberto Piccin, vice presidente della Federsci, pronunciate durante la festa per l'apertura della stagione invernale che lo Sc 2000 ha organizzato per il secondo anno consecutivo proprio nel centro vicentino da dove venticinque anni fa quella che oggi rappresenta un'eccellenza dello sci alpino giovanile italiano muoveva i suoi primi, timidi passi comunque animata da tanto entusiasmo ed altrettanti sogni.
L'entusiasmo è rimasto, semmai è aumentato, i sogni, almeno alcuni, stavolta si sono avverati: lo scudetto giovanile con un paio di stagioni d'anticipo sugli obiettivi societari al pari dell'organizzazione dei Campionati Italiani "assoluti" di sci alpino altro obiettivo a suo tempo delineato dall'attuale staff giallorosso.
"La Fisi - sottolineava nel suo intervento d'apertura Damiano Guidolin - ci ha concesso il Distintivo d'Argento al merito sportivo. Per parte nostra ci siamo impegnati su due fronti: l'attività agonistica "under 20" e l'organizzazione di gare di sempre maggior livello culminate lo scorso inverno con I Campionati Italiani "giovani".
"Un lavoro - ha proseguito - partito da lontano e ora concretizzatosi nello "scudetto" giovanile, risultato che se direttamente c'inorgoglisce di riflesso deve motivarci ancor più nel difenderlo.
Sappiamo non sarà semplice ed inoltre abbiamo davanti l'organizzazione degli "assoluti" di sci alpino e delle altre gare programmate, lavoro non da poco . Con l'aiuto e l'impegno dei consiglieri, dei tecnici, degli atleti, degli sponsor, con l'Infoplus nelle vesti di principale, della nuova amministrazione comunale di Mason Vicentino - sindaco siamo qua - contiamo però di farcela". "Saremo al vostro fianco anche per organizzare qui nel nostro paese la presentazione degli "assoluti" - gli ha fatto immediatamente eco Massimo Pavan primo cittadino masonense - dandovi il nostro concreto appoggio perché siamo fieri di avere fra noi una realtà del genere e perché lo sport giovanile va aiutato".
Anche dal Roberto Bortoluzzi - presidente del Comitato Veneto della Fisi - sono giunti apprezzamenti significativi "...dovremo riflettere sul come una società cittadina sia riuscita a lavorare così bene per giungere a tanto..." poi la lunga chiamata sul palco dei dirigenti, dei tecnici, di ragazze e ragazzi pronti a difendere i colori sociali e degli sponsor per la consegna della tessera Fisi 2009-10.
In chiusura il taglio della torta-scudetto con festa a seguire dove, fra l'altro, l'apprezzamento per i "marroni" arrostiti dal Gruppo Alpini di Mason Vicentino si è rivelato unanime.

 

Leggi tutti gli articoli su: sci, Sci Club Mason 2000, Sci alpino





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network