Quotidiano |

"Da grande farò...l'artista", laboratorio ludico-artistico venerdì a cura di Adriana Andriolo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Aprile 2012 alle 22:01 | non commentabile

ArticleImage

Galla Girapagina - Tutti i bambini amano disegnare, colorare o dipingere...e quanto si divertono! Un foglio di carta, una penna o una matita e via di fantasia! Spesso attraverso il disegno, che per sua natura è più libero e svincolato dalle regole della scrittura, è possibile comprendere i loro pensieri e le loro emozioni, la loro personalità e il formarsi del loro rapporto con il mondo che li circonda.

Venerdì 13 aprile alle ore 17.30 prosegue alla Libreria Galla Girapagina (Viale Verdi 26 - ingresso libero, con prenotazione consigliata) la rassegna "Da grande farò..." che si propone di avvicinare bambine e bambini ai mestieri che più li affascinano.
Venerdì si parlerà di Arte e di come avvicinare i bambini a questo meraviglioso e affascinante mondo. Assieme ad Adriana Andriolo dell'Associazione Culturale Amedeo Modigliani di Vicenza, i bambini verranno coinvolti in un laboratorio artistico che metterà in gioco tutta la loro creatività!

Picasso amava dire "Mi sono serviti quattro anni per imparare a disegnare come Raffaello, ma una vita intera per disegnare come un bambino": questa frase rende molto bene il senso della creatività insita nel disegno infantile e della sua vicinanza con l'arte contemporanea, che tira fuori il bambino eterno che c'è in noi.

Adriana Andriolo è nata e vive a Vicenza dove si occupa di divulgazione dell'arte per bambini presso l'Associazione Culturale Amedeo Modigliani.
Collabora con il Villaggio SOS e attualmente è presente con un'esposizione di sue opere ai chiostri di San Lorenzo.

Leggi tutti gli articoli su: Galla Girapagina, Adriana Andriolo, Da grande farò





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network