Quotidiano |

Cuoa: una corretta gestione delle Supply Chain per il successo dell'impresa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Luglio 2012 alle 11:19 | non commentabile

ArticleImage

Fondazione CUOA - Venerdì 6 luglio alle ore 18, presso la sede della Fondazione CUOA, il Prof. Pietro Romano presenterà la prima edizione del corso executive Supply Chain Management, nato dalla collaborazione tra la business school vicentina, Advance e APICS.
Il corso partirà il 21 settembre: si rivolge a manager e aziende che desiderano potenziare le competenze professionali relative alla gestione delle reti di fornitura e distribuzione.

L'esperienza maturata nella formazione manageriale incontra la competenza specialistica in ambito supply chain. Fondazione CUOA presenta la prima edizione del corso executive "Supply Chain Management" in partenza a settembre. L'appuntamento è previsto per venerdì 6 luglio alle 18 nella sede della business school (Villa Valmarana Morosini - via Marconi, 103 - Altavilla Vicentina - VI). A illustrare l'iniziativa sarà Pietro Romano, Professore Associato di Organizzazione dei Sistemi Logistici, Sviluppo Prodotto e Marketing Industriale all'Università di Udine e membro della Faculty dell'iniziativa.
Il corso, che partirà il prossimo 21 settembre e si concluderà il 15 dicembre, nasce dalla collaborazione tra Fondazione CUOA, Advance e APICS.

Advance è una società di formazione manageriale specializzata nelle aree Operations e Supply Chain Management che si avvale di un network internazionale di Istruttori certificati con esperienza manageriale presso importanti multinazionali. Inoltre, è Authorized Education Provider di APICS (Association for Operations Management) che, con più di 40.000 iscritti, è una tra le maggiori associazioni professionali al mondo.
Il progetto si rivolge a manager e aziende che vogliono potenziare le proprie competenze nella gestione delle reti di fornitura e distribuzione. L'obiettivo è quello di descrivere le best practice e la strumentazione teorica ed operativa per configurare i supply networks e i processi che si svolgono al loro interno.

Il corso prevede la formula di frequenza part time (venerdì pomeriggio e sabato mattina) con un programma personalizzabile e articolato in tre percorsi: corso executive Supply Chain Management (12 giornate), Fundamentals of Supply Chain Management (6 giornate) e Purchasing and Supplier Management (6 giornate).
Al termine del percorso, verrà rilasciato il diploma CUOA Advance. Inoltre, il percorso completo darà la possibilità di preparare l'esame per conseguire il titolo Certified Supply Chain Professional APICS, la certificazione più accreditata a livello internazionale nell'ambito Supply Chain Management.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network