Quotidiano |

Cuoa tra le prime Quattro Business School Italiane

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Giugno 2010 alle 17:37 | non commentabile

ArticleImage

Fondazione Cuoa   -  Nell'edizione 2010 del ranking di Espansione, il Cuoa sale al quarto posto, migliorando nell'ultimo biennio ben due posizioni nella Top 10 delle scuole di management italiane.
Fondazione Cuoa è la quarta business school italiana. La prima scuola di management in assoluto del Nordest. Negli ultimi due anni il Cuoa ha guadagnato ben 2 posizioni nella Top Ten realizzata dal mensile Espansione.

L'indagine è stata realizzata su un campione di 50 intervistati tra associati di AIDP (l'Associazione dei Direttori del Personale), head hunter e selezionatori del personale: tutti professionisti che sul mondo della formazione godono di un osservatorio privilegiato.Come nelle edizioni precedenti, i parametri di giudizio sono stati cinque: notorietà, qualità della docenza, vicinanza al mondo aziendale, qualità dei partecipanti ai master e internazionalità.
Cuoa ha rafforzato ulteriormente il brand in quest'ultimo anno e ha fortemente investito in nuovi progetti di alta formazione. «Quest'anno l'arrivo del Master in Biotecnologie per l'Impresa ha aperto nuovi fronti, dove si recuperano i contenuti di formazione manageriale e imprenditoriale nei nuovi settori di sviluppo economico» ha commentato il Direttore Generale Giuseppe Caldiera. «Un altro tema d'innovazione è legato a collaborazioni con Enti Pubblici per la definizione di attività legate ai temi della programmazione culturale, dove la cultura è vista come un elemento di valore e sviluppo per il nostro sistema economico. È stato realizzato poi il Lean Society Summit, un evento di risonanza nazionale, in cui sono stati coinvolti relatori a livello internazionale, tra cui Jim Womack, il padre del Lean Thinking. È proseguita poi l'attività di executive education, con i nostri MBA e master, full time e part time. Particolare attenzione all'area Finance. Infine, abbiamo dedicato molta attenzione al tema del networking, attraverso la creazione di community, e utilizzando i principali social network».

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, Business School, Giuseppa Caldiera





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network