Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Economia&Aziende

CUOA spiega ai giovani l'innovazione, il marketing e la finanza nell'era digitale per trovare lavoro

Di Comunicati Stampa Giovedi 17 Maggio 2018 alle 12:09 | non commentabile

ArticleImage

Nei prossimi giorni, CUOA organizza tre iniziative dedicate a studenti e neolaureati. I partecipanti saranno coinvolti attivamente e chiamati a calarsi virtualmente nella realtà aziendale.
CUOA continua a essere punto di riferimento per la formazione e la diffusione della cultura imprenditoriale, partendo dai più giovani, a cui sarà rivolta l'attenzione dei prossimi workshop. Il 24 maggio sarà presentata la prima edizione del Business Game, competizione che coinvolge le associazioni universitarie di diversi atenei e che offre ai partecipanti l'opportunità di simulare un contesto aziendale e calarsi nei panni di un manager.

Gli studenti, suddivisi in team e attraverso una piattaforma web, passeranno in rassegna le principali leve operative aziendali fronteggiando importanti mutamenti di scenario con l'obiettivo di migliorare la redditività e la quota di mercato delle loro imprese virtuali.

Il 31 maggio sarà la volta dell'Innovation Digital Game, un evento in cui è obbligatorio giocare, chattare e provare a "fare innovazione" attraverso lo smartphone. Il workshop, aperto a studenti e laureati, vedrà gli interventi di Luca Terranova, CRM Senior Consultant di Opensymbol, Nicola Ferrari, Digital Strategist presso Aquest, e Marco Frealdo, Digital Marketing Manager per Campagnolo, che cercheranno di tratteggiare lo scenario della Digital Innovation. L'incontro sarà anche l'occasione per presentare il Master in Business Innovation, la cui ottava edizione è in partenza il prossimo novembre al CUOA, che ha l'obiettivo di formare figure professionali in grado di approcciare al meglio i mercati globali, nell'era del digital, e la quarta rivoluzione industriale.

Il 9 giugno si parlerà invece di Finanza per i Millennials, evento organizzato in collaborazione con il Business & Digital Society Forum CUOA e il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona. Il workshop sarà l'occasione per studenti e laureati di capire l'impatto delle tecnologie e del digitale nel mondo finanziario, dall'innovazione del Fintech ai nuovi sistemi di pianificazione e controllo aziendali. In questa occasione i giovani potranno conoscere le nuove professionalità della finanza e le competenze necessarie per intraprendere un percorso di crescita professionale nel mondo finance.

Le iniziative per i giovani hanno l'obiettivo di avvicinare neolaureati e laureandi, di qualsiasi disciplina, al mondo del lavoro attraverso un metodo basato su estrema concretezza operativa, fondamentale per fornire competenze e strumenti indispensabili per inserirsi con successo in ogni contesto lavorativo.
I percorsi CUOA si caratterizzano per l'elevata percentuale di collocamento post diploma (oltre il 90% a 6 mesi e il 100% a un anno).
I percorsi formativi prevedono uno stage obbligatorio, garantito e retribuito dall'azienda ospitante.

Le iniziative formative, progettate per rispondere alle esigenze di profili professionali delle imprese con cui CUOA collabora quotidianamente, sono il Master in Retail Management e Marketing, il Master in Gestione d'Impresa, il Master in Digital Finance e il Master in Business Innovation.

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa, Business Game





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network