Cuoa: l'open innovation in salsa nordest
Martedi 15 Febbraio 2011 alle 21:43 | non commentabile
Fondazione Cuoa - Gli imprenditori condividono le loro ricette di successo
Al via un viaggio nelle aziende che hanno continuato a correre nella crisi e nonostante la crisi. Oggi, martedì 15 febbraio, appuntamento allo showroom di FINALMENTEACASA per scoprire i segreti del successo di Gianni Furlan e Stefania Boscaro. L'iniziativa nasce all'interno dell'MBA imprenditori del CUOA, diretto dal Prof. Paolo Gubitta.
Puntare sull'imprenditorialità e sull'innovazione, comunicando le proprie strategie di successo e condividendo la propria esperienza, per la Fondazione CUOA rappresenta un possibile punto d'uscita dall'attuale situazione economica del Paese. Ecco perché la prima business school del Nordest organizza: "Storie di successo nelle aziende degli Alunni MBA Imprenditori", una serie di appuntamenti di riferimento per entrare in contatto con ex alunni dell'MBA che insegnano a gestire e sviluppare il proprio business, partendo dalla loro storia personale. Martedì 15 febbraio, alle 18.00, Gianni Furlan e Stefania Boscaro aprono le porte dello showroom FINALMENTEACASA (Viale dell'Industria 60, Padova) per raccontare la loro storia di successo.
Gianni e Stefania fondano: "Finalmente a casa 360° floors and furniture" nel gennaio 2007. Nel novembre dello stesso anno, Gianni si iscrive all'MBA Imprenditori della Fondazione CUOA e nel luglio 2009 ottiene il diploma MBA. Negli anni successivi, qualità e raffinatezza, gusto e tradizione hanno permesso a questa realtà imprenditoriale di conquistare un preciso posizionamento competitivo e avviare un'interessante strategia commerciale. L'opportunità di entrare in contatto con chi ce l'ha fatta è un plus vantaggioso per chi vuole "fare impresa": un'assimilazione preziosa di know-how che permette agli aspiranti imprenditori di affrontare i fattori di criticità che incontrano nell'avvio di una nuova attività .
La lista degli appuntamenti con altre storie di successo è lunga. Il prossimo incontro è previsto a marzo con l'esperienza di Elettromeccanica Viotto. A seguire Nuova Iva Srl, Came Cancelli Automatici Spa, Mattiussi Ecologia, Legno Pan Spa e tanti altri.