Quotidiano |

Cuoa: l'open innovation in salsa nordest

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Febbraio 2011 alle 21:43 | non commentabile

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Gli imprenditori condividono le loro ricette di successo
Al via un viaggio nelle aziende che hanno continuato a correre nella crisi e nonostante la crisi. Oggi, martedì 15 febbraio, appuntamento allo showroom di FINALMENTEACASA per scoprire i segreti del successo di Gianni Furlan e Stefania Boscaro. L'iniziativa nasce all'interno dell'MBA imprenditori del CUOA, diretto dal Prof. Paolo Gubitta.

Puntare sull'imprenditorialità e sull'innovazione, comunicando le proprie strategie di successo e condividendo la propria esperienza, per la Fondazione CUOA rappresenta un possibile punto d'uscita dall'attuale situazione economica del Paese. Ecco perché la prima business school del Nordest organizza: "Storie di successo nelle aziende degli Alunni MBA Imprenditori", una serie di appuntamenti di riferimento per entrare in contatto con ex alunni dell'MBA che insegnano a gestire e sviluppare il proprio business, partendo dalla loro storia personale. Martedì 15 febbraio, alle 18.00, Gianni Furlan e Stefania Boscaro aprono le porte dello showroom FINALMENTEACASA (Viale dell'Industria 60, Padova) per raccontare la loro storia di successo.
Gianni e Stefania fondano: "Finalmente a casa 360° floors and furniture" nel gennaio 2007. Nel novembre dello stesso anno, Gianni si iscrive all'MBA Imprenditori della Fondazione CUOA e nel luglio 2009 ottiene il diploma MBA. Negli anni successivi, qualità e raffinatezza, gusto e tradizione hanno permesso a questa realtà imprenditoriale di conquistare un preciso posizionamento competitivo e avviare un'interessante strategia commerciale. L'opportunità di entrare in contatto con chi ce l'ha fatta è un plus vantaggioso per chi vuole "fare impresa": un'assimilazione preziosa di know-how che permette agli aspiranti imprenditori di affrontare i fattori di criticità che incontrano nell'avvio di una nuova attività.
La lista degli appuntamenti con altre storie di successo è lunga. Il prossimo incontro è previsto a marzo con l'esperienza di Elettromeccanica Viotto. A seguire Nuova Iva Srl, Came Cancelli Automatici Spa, Mattiussi Ecologia, Legno Pan Spa e tanti altri.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network