Lettori in diretta | Quotidiano |

Csi Km Sport di cross

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Febbraio 2010 alle 01:52 | non commentabile

Coni Vicenza   

 

V prova del Campionato Provinciale CSI KM SPORT di cross - II del campionato FIDAL - parco di villa San Fermo a Lonigo - 28/02/10

Il campionato provinciale di cross del CSI KM Sport è sulla retta d'arrivo. A Lonigo, nel suggestivo parco di villa San Fermo, si disputa la penultima prova della stagione, valida anche quale seconda del campionato di federazione. L'ultima scadenza agonistica è fissata per il 14 marzo a Lumignano. Un campionato assai coinvolgente come indicano in modo eloquente i numeri con una partecipazione media vicina alle 500 unità per ogni singola prova. Ha preso il largo ed appare ormai imprendibile la Polisportiva Dueville, imbattuta in questa stagione, che ha messo tra sé ed i più diretti rivali dell'Union Creazzo, un margine di oltre 500 punti mentre in terza piazza, altro piazzamento ormai cristallizzato, per la sorpresa della stagione, la società Risorgive di Monticello Conte Otto, una realtà in notevole crescita nel panorama provinciale dell'atletica.
Intendono portare a termine la stagione senza alcuna sconfitta Kouadio Gianni Ted Yoao Doria (Atletica Trissino) e Lucrezia Palma (Union Creazzo), quattro gare ed altrettante vittorie sinora nella categoria esordienti ed altrettanto bravi si sono dimostrati Francesca Peron (Trissino) nelle ragazze ed il velocista Luca Gabriel (Colli Berici) bravissimo anche nella corsa prolungata tra i cadetti.
Nelle cadette la numero uno provinciale è Greta Meneguzzo (Union Creazzo) in una sfida con l'altra Greta, la valdagnese Fornasa, iniziata nella prova della stagione.
La Polisportiva Dueville ha costruito la propria supremazia provinciale grazie ai risultati dei master in ogni categoria quali Manuel Barbieri, Anna Beggio, Silvia Pento, Benedetta Carta, Lorenzo Muraro e Pierantonio Rizzato nel doppio ruolo di atleti e sostenitori dei più giovani in gara, si spiega così la grande messe di punti che la società del prof. Faccin ha accumulato.
La categoria allievi in questa stagione ha mostrato eccellenti specialisti ad iniziare da Michele Scolaro (Montecchio P.no) quindi Alessio Morini (Colli Berici), Andrea Fortuna (Arzignano) e Giulio Tessaro (Dueville).
Tra i master non mollano di un centimetro Paola Fedeli (AAA Malo) ed il veterano di mille battaglie Riccardo Dal Prà (Valchiampo), un modello per i più giovani.
Nella categoria assoluta Andrea Zordan (Valchiampo) ed il compagno di società Battista Vennera hanno monopolizzato la stagione mentre negli amatori Giovanni Battista Bidese (Dueville), Giorgio Centofante (Dueville) ed il bassanese Alessandro Ipino (Caldogno). Un grandissimo del passato che alza il tasso tecnico di questo campionato è Lorenzo Muraro (Dueville) che negli anni '90 è stato uno dei migliori interpreti dei 400 metri ad ostacoli a livello nazionale.
Le gare inizieranno alle ore 9 ed i migliori piazzati in campo maschile tra in tesserati FIDAL delle diverse categorie, verranno premiati con la maglia di campioni provinciali.

 

Leggi tutti gli articoli su: Coni, cross





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network