Csi, assemblea di inizio attività
Mercoledi 23 Settembre 2009 alle 18:32 | non commentabile
CSI Vicenza
ASSEMBLEA INIZIO ATTIVITA': TUTTE LE SOCIETA' PRESENTI - SINTESI OBBLIGHI DI LEGGE DELLE ASD, AGENDA E BANDIERA!
Venerdì 25 settembre alle ore 20 nel salone d'onore del palazzo delle Opere Sociali della Diocesi di Vicenza si svolge l'Assemblea di inizio attività del Comitato vicentino del Centro Sportivo Italiano. E' un momento importante per tutti i gruppi sportivi, le squadre e le società sportive che in questo modo partecipano all'avvio ufficiale della stagione sportiva 2009-2010. Una tradizione consolidata che offre ai dirigenti la possibilità di partecipare alla definizione dei dettagli per quanto riguarda i campionati, che a loro volta sono organizzati dalle commissioni sportive nominate dalla presidenza e confermate (con voto) dal Consiglio provinciale del Csi.
Tre sono i momenti importanti, che il presidente Enrico Mastella ha anticipato nella lettera di convocazione ai presidenti delle 120 società sportive, anche se i presenti saranno molti di più: molte società sono polisportive e per ogni disciplina sostengono più squadre per categorie.
Ai dirigenti verrà consegnata l'agenda associativa (in anticipo di due mesi rispetto agli anni passati; infatti veniva distribuita l'otto dicembre). Per iniziativa della Presidenza ogni società sportiva avrà una bandiera blu e arancione del CSI "un elemento in più per sottolineare il senso di appartenenza all'associazione!"
Ma soprattutto il presidnete Mastella ha voluto che ad aprire l'assemblea nel momento comune a tutte le discipline fosse il Coordinatore dell'ufficio per i problemi giuridici e fiscali del Csi nazionale, dott. Francesco Tramaglino, che già ha tenuto un corso ad una trentina di dirigenti del Csi vicentino in primavera. Tramaglino avrà il compito di illustrare tutte le novità legislative e fiscali in vigore da quest'anno.
Volontà del Consiglio provinciale del Comitato di Vicenza (e del CSI nazionale) è che tutti i gruppi sportivi aderenti all'associazione siano in regola con le norme di legge riguardanti le Associazioni Sportive Dilettantesche (ASD): "è una questione di trasparenza, lealtà e legalità !"
L'incontro inizia alle 20,30, ma i dirigenti sono invitati a presentarsi all'entrata del salone già dalle ore 20 dove la segreteria provvederà alla registrazione degli ospiti e alla consegna del materiale.
Dopo i primi 40 minuti comuni vi saranno le sotto-assemblee (o meglio incontri organizzativi) per disciplina sportiva.
Alcune commissioni sono state integrate con nuove energie, e i nuovi componenti saranno presentati alle società sportive.