Quotidiano | Categorie: Fatti

Crociera ai Caraibi

Di VicenzaPiù Martedi 4 Dicembre 2018 alle 15:59 | non commentabile

ArticleImage

I Caraibi sono una delle zone più belle del mondo, per chi ama le vacanze rilassanti in spiaggia. Oceani dal colore turchese, dove ci si può immergere e partire alla scoperta di un mondo sommerso incredibile.

Isole che in passato erano la dimora di pericolosi pirati, nel corso dei secoli sono diventate dei veri e propri paradisi in terra. Questi splendidi arcipelaghi, raccolgono alcune delle mete preferite dai VIP di tutto il mondo. Qui, si rifugiano quando sono alla ricerca di pace e riposo per lo spirito e per il corpo.

 

Una crociera Caraibi, può essere la scelta ideale per un viaggio di nozze o per un'importante ricorrenza. Oppure, un'idea originale per chi vuole concedersi una vacanza indimenticabile e da portare nei propri ricordi per sempre. Fare snorkeling in queste acque cristalline, permette di ammirare la vita marina di queste zone, ricca di specie così particolari e colorate. Sono molti, i turisti che si appassionano allo snorkeling e alle immersioni, dopo una vacanza ai Caraibi. Ma i Caraibi non sono solo immersioni e snorkeling, sono molti i passatempi che si possono seguire durante la propria vacanza.

Le città presenti sulle isole, mostrano uno stile di vita molto differente da quello a cui si è abituati. Più lento e maggiormente al contatto con la natura, e che mostra come il rispetto per quest'ultima può creare una perfetta simbiosi con l'uomo. In queste isole, così isolate dal resto del mondo, l'impatto dell'uomo sugli habitat naturali è stato davvero minimo. Fattore, che permette a chi si trova in vacanza in questi luoghi di ammirare dei panorami così unici e primordiali.

Cucina e tradizione

Un altro fattore che caratterizza una crociera ai Caraibi, è senza ombra di dubbio la scoperta delle tradizioni e della cucina delle popolazioni che vi abitano. Il cibo locale è ricco di pesce, carne, frutta e verdura locali. Quindi, a chilometro zero. Il pesce fresco proveniente dalle reti dei pescatori, i polli allevati a terra che si nutrono di frutta fresca e da una serie di frutti e ortaggi che qui crescono rigogliosi grazie alle sapienti mani di agricoltori legati al terreno.

Con un clima che tendenzialmente è caldo in ogni mese dell'anno, i raccolti sono abbondanti e frequenti. Cosa, che permette di avere sempre prodotti freschi da utilizzare in cucina. Il sole splende per quasi tutti i 12 mesi dell'anno, e le alte temperature rendono infinita l'estate ai Caraibi.

Il periodo più caldo per visitare i Caraibi è compreso tra il mese di Maggio e Settembre. In quei mesi, le temperature possono arrivare a toccare anche i 39° C.

Le crociere ai Caraibi sono una scelta ideale per le famiglie, per le coppie alla ricerca di un nido d'amore dove sugellare il proprio amore o ad un single in cerca di una storia d'amore. Sono molte, le persone che sono partite da sole e che al loro rientro avevano trovato proprio su una nave da crociera diretta verso i Caraibi la propria anima gemella.

Sia per le crociere invernali che per quelle estive, i Caraibi sono ideali per una fuga anche di diverse settimane. Le migliori compagnie organizzano più crociere verso queste zone, così da permettere a chiunque di trovare il periodo più idoneo per prenotarne una.

Leggi tutti gli articoli su: crociera ai Caraibi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network