Quotidiano |

Cr Veneto e Confartigianato Vicenza , firmato accordo a sostegno imprese vicentine

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Novembre 2010 alle 15:10 | non commentabile

ArticleImage

Cr Veneto e Confartigianato Vicenza  -  Cassa di Risparmio del Veneto e Confartigianato Vicenza hanno firmato oggi un accordo di collaborazione che prevede l'attivazione di contatti e azioni che portino un concreto beneficio al sistema delle imprese del territorio e che sviluppino relazioni tra il sistema associativo, le imprese aderenti e la Cassa per sviluppare una sinergia focalizzata al rafforzamento dimensionale e qualitativo delle piccole imprese.

L'accordo è stato firmato presso la sede provinciale dell'associazione berica da Pietro Francesco De Lotto, direttore generale Confartigianato Vicenza e da Roberto Dal Mas, direttore Area Cr Veneto Nord Ovest. Questa iniziativa rappresenta una risposta concreta alle esigenze delle piccole e medie imprese vicentine verso le quali la Cassa intende sviluppare la propria attività di supporto e accompagnamento favorendo i rapporti di partnership privilegiata con i principali attori del territorio finalizzata a rendere efficaci innovativi modelli di sviluppo e di crescita aziendali.
Gli interventi punteranno principalmente su sostegno finanziario, internazionalizzazione, innovazione, sviluppo dei sistemi di reti tra imprese, progettualità infrastrutturale territoriale, piani commerciali in microaree o microsettori ed infine progetti e servizi finalizzati a sostenere iniziative specifiche (ad esempio nella tematica ambiente: riduzione emissioni, riconversioni, ecc.).
Il piano vedrà inoltre la sua realizzazione attraverso ulteriori accordi operativi che coinvolgeranno anche altri operatori interessati, in particolare il consorzio fidi, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di un numero significativo di imprese.
«Il Vicentino è un territorio a noi particolarmente caro in quanto proprio a Vicenza la Cassa affonda parte delle proprie radici e vogliamo mantenere la tradizione di forte presidio sul territorio e di radicamento nell'economia locale. Un tessuto economico ricco di piccole e medie imprese a cui non faremo mancare il nostro appoggio e che vogliamo sostenere nella crescita dimensionale, nell'innovazione e nell'internazionalizzazione. Tre fattori imprescindibili per accrescere la capacità competitiva delle PMI sui mercati italiani ed esteri», ha sottolineato Roberto Dal Mas.
«Confartigianato Vicenza - ha osservato Pietro De Lotto - è costantemente impegnata nella ricerca di strumenti concreti a favore delle sue aziende. La partnership con Cassa di Risparmio del Veneto va esattamente in tale direzione, ampliando la gamma delle opportunità finanziarie realizzate a misura della piccola impresa, in un momento in cui l'uscita dal tunnel della crisi ha bisogno di essere accompagnata da nuove possibilità di sostegno agli investimenti e alla ricerca di ulteriori sbocchi di mercato nell'ottica di nuovi modelli di sviluppo».
Confartigianato Vicenza rappresenta 22.000 soci nella provincia con 27 sedi sul territorio e circa 80.000 addetti delle piccole imprese .
Cr Veneto è presente nel Veneto con circa 500 sportelli, in particolare nel vicentino ha oltre 85 filiali, 2,6 milioni di impieghi verso il territorio e 115.000 clienti.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network