Quotidiano | Categorie: Associazioni

Corte dei ciliegi: Juliette, la pizza solidale per Team for children Vicenza

Di Comunicati Stampa Sabato 24 Novembre 2018 alle 11:38 | non commentabile

ArticleImage

Con una pizza si può contribuire a fare del bene. È questo il forte messaggio che Team for children e Corte dei ciliegi di Longare lanciano attraverso un'iniziativa sposata dal ristorante-pizzeria alle porte di Vicenza. "Il contributo di tutti è fondamentale - spiega la presidente di Team for children Vicenza Onlus, Coralba Scarrico - ma quando la proposta va al di la di una semplice iniziativa di raccolta fondi, si capisce che ci sono i presupposti per una collaborazione e per crescere assieme nel nome della solidarietà".

Così è nata la collaborazione tra l'Associazione vicentina e la Corte dei ciliegi, che ha portato alla nascita della pizza Juliette, una pizza solidale che servirà a raccogliere fondi per l'acquisto di due poltrone-letto fondamentali per consentire ai genitori dei piccoli pazienti ricoverati in ospedale di stare al loro fianco più comodamente.
"Non ci si pensa, ma ci sono genitori costretti a restare settimane, giorno e notte - prosegue la presidente Scarrico - al fianco dei loro bambini ricoverati in ospedale. E per loro poter disporre di una poltrona comoda, dove riposare e dormire, non è affatto così scontato. Gli ospedali, infatti, hanno poche poltrone-letto, quindi ci siamo immediatamente attivati per far fronte a questa esigenza, che significa garantire un ricovero dignitoso ai piccoli ed ai loro genitori".
Corte dei ciliegi ha sposato l'idea, dalla quale è nato il progetto di acquisto di due poltrone-letto, una per l'ospedale di Vicenza ed una per quello di Bassano del Grappa, di cui si farà carico il ristorante-pizzeria.
"Un progetto di valore - conclude la presidente Scarrico - che punta i riflettori sulla pizza, nel caso specifico Juliette, da sempre alimento prediletto per le famiglie e che, in questa occasione sarà anche solidale, nonché una buona idea, con l'approssimarsi del Natale, per fare una buona azione".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network