Quotidiano |

Corso di fotografia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Novembre 2009 alle 12:33 | non commentabile

Comune di Montecchio Maggiore

Aperte le pre iscrizioni al Corso di Fotografia


Sono aperte le pre-iscrizioni al Corso di Fotografia, organizzato dall'InformaGiovani di Montecchio Maggiore.
Il corso inizierà nel mese di gennaio 2010.
E' prevista una Serata di Presentazione, con possibilità di iscrizione, martedì 12 gennaio 2010, con inizio alle ore 21.00 presso il Centro Giovani in via L.Da Vinci 17 ad Alte Ceccato..

Il corso si svilupperà in 10 lezioni, nella serata del martedì, a partire dal 19 gennaio fino al 23 marzo 2010. Inizio alle ore ore 21.00 nella sede del Centro Giovani.

Le pre iscrizioni si possono effettuare via e-mail [email protected] o telefonicamente 0444 490934 indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono, e-mail, eventuale possesso di Carta Giovani, tipo di macchina fotografica con cui si intende partecipare al corso.

Queste le tematiche che saranno sviluppate durante il Corso:
- La macchina fotografica
- La luce e l'esposizione
- La ripresa
- La composizione
- La fotografia in digitale
- La gestione delle immagini digitali
- L'editing e la stampa

Il Corso prevede inoltre due uscite domenicali di gruppo, in date da concordare insieme ai corsisti.

I migliori lavori degli allievi saranno esposti alla fine del corso nella Sala Polifunzionale del CentroGiovani.

L'accesso al corso è limitato a n. 25 iscritti.

Costo: euro 65,00; (euro 50,00 per possessori della Carta Giovani

Per informazioni rivolgersi all'InformaGiovani di Montecchio Maggiore, telefono 0444 490934, e-mail [email protected], sportello via da Vinci 17 ad Alte di Montecchio Maggiore.

Insegnante del corso sarà Alessandro Pianalto. Fotografo professionista dal 2002, lavora come fotoreporter freelance per Gazzettino, Giornale di Vicenza e alcune agenzie giornalistiche nazionali. Esperto in fotografia di montagna, ha esposto le sue immagini in mostre personali e collettive; ha seguito la spedizione alpinistica esplorativa Rakaposhi 2005 (Karakorum Pakistan) e le sue foto sono state utilizzate al Festival del Cinema di montagna di Trento nel 2006. Ha partecipato al progetto "Ombra" dedicato alla documentazione del lavoro dei soccorritori del 118 di Vicenza. Ha tenuto numerosi corsi e curato l'allestimento di mostre all'interno del programma di attività del CentroGiovani di Montecchio Maggiore.

Leggi tutti gli articoli su: Montecchio Maggiore, Corsi, fotografia





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network