Corsi per le organizzazioni cattoliche
Mercoledi 4 Novembre 2009 alle 19:20 | non commentabile
Rete Sicomoro
RETESICOMORO.IT SCENDE IN AULA CON
CORSI DI FORMAZIONE ECONOMICA E CULTURALE
PER LE ORGANIZZAZIONI CATTOLICHE
Il portale, che sarà presentato a Roma il 6 novembre al Convegno Nazionale degli Economi Cattolici, diventa un sistema formativo riconosciuto. A Padova, da gennaio, tre percorsi in aula co-finanziati dalla Regione del Veneto.
Dalla formazione on line ai corsi in aula. Rete Sicomoro amplia la sua offerta formativa per gli enti e le organizzazioni cattoliche e offre, a partire dal Veneto, approfondimenti qualificati in aula per enti, fondazioni, associazioni, scuole e parrocchie. Il progetto dal suo inizio infatti ha tra i punti di forza la capacità di fare formazione, informazione e condivisione a servizio delle organizzazioni religiose, attraverso gli strumenti dell'innovazione telematica.
Sono così tre i corsi a numero chiuso che partiranno a Padova a gennaio 2010: "Primi passi per la raccolta fondi nelle organizzazioni cattoliche", "Contabilità generale per le organizzazioni cattoliche" e "Raccogliere dati per raccogliere fondi: l'informatica applicata allo sviluppo delle organizzazioni". Le lezioni si svolgeranno presso la Facoltà Teologica del Triveneto e, con un costo minimo (la Regione del Veneto ha riconosciuto il valore dell'iniziativa e ha deciso infatti di co-finanziarla), permetteranno di confrontarsi con professionisti esperti del settore.
Apprendere le più efficaci tecniche di raccolta fondi e di gestione delle organizzazioni può diventare così una chiave di svolta nel servizio di apostolato in parrocchia o nelle organizzazioni cattoliche. Per iscrizioni ed informazioni scrivere a [email protected] o telefonare al 328 4105592. Altri dettagli cliccando su www.retesicomoro.it.
"La nuova opportunità didattica della Rete Sicomoro - sottolinea il direttore Enrico Albertini - dimostra la continua dinamicità della proposta, avviata nel maggio scorso e accolta con molto favore in questi mesi da tante organizzazioni di tutta Italia: sono ben 250 quelle ad oggi iscritte ai corsi on line, mentre il portale è stato finora esplorato da 3000 visitatori, per un totale di 35 mila pagine visualizzate e 5 mila visite.
E per far conoscere ancora di più la proposta, a cui collaborano fattivamente il Centro Nazionale Economi di Comunità e la Facoltà Teologica del Triveneto, il prossimo 6 novembre Rete Sicomoro sarà presentato a Roma al XLIX Convegno Nazionale di Studio degli Economi Cattolici.
Per saperne di più: www.retesicomoro.it