VicenzaPiùComunica | Categorie: Eventi

Corsi, Origami: II incontro il 4 maggio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Maggio 2012 alle 14:34 | non commentabile

ArticleImage

Galla Girapagina  -  A cura di Rosanna Gazzola ore 17,30

Con il termine origami si intende l'arte di piegare la carta e, sostantivato, l'oggetto che ne deriva. La tecnica moderna usa pochi tipi di piegature combinate in un'infinita varietà di modi per creare modelli anche estremamente complicati. Per i bambini gli origami rappresentano un'attività che ha il merito di sviluppare l'agilità delle loro mani e, piegando la carta, ripassare e rendere più familiari alcuni concetti geometrici o algebrici che affrontano nelle aule scolastiche.

Alcuni studi hanno inoltre dimostrato come le attività con gli origami contribuiscano a raffinare le abilità manuali, alla comprensione del significato di un lavoro accurato, a rafforzare l'autostima e il talento, alla capacità di seguire le istruzioni concentrandosi. La Libreria Galla Girapagina ha organizzato un corso di origami per tutte le bambini e bambini a partire dai 9 anni di età. Il primo incontro si terrà Venerdì 4 Maggio alle ore 17,30 (in Viale Verdi 26 - prenotazione necessaria) e sarà condotto dall'Insegnante Rosanna Gazzola. A questo primo appuntamento ne seguiranno altri due (25 Maggio e 1 Giugno). Armati di carta e guidati dalla paziente Rosanna tutti i bambini potranno realizzare simpatiche sculture di carta per poter colorare e abbellire le proprie camerette.

Leggi tutti gli articoli su: Galla Girapagina, Origami, Rosanna Gazzola





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network