Quotidiano |

Convegno su contratto nazionale settore turismo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Aprile 2010 alle 15:40 | non commentabile

Confcommercio  -  Convegno lunedì 26 aprile alle ore 11 nella sede Confcommercio di Vicenza sul nuovo contratto nazionale di settore.

Le principali novità introdotte dal nuovo contratto collettivo nazionale settore turismo, sottoscritto lo scorso 20 febbraio, saranno al centro del convegno organizzato per lunedì 26 aprile dalla Confcommercio Imprese per l'Italia di Vicenza.
L'appuntamento, riservato alle aziende associate con dipendenti, è fissato alle ore 11.00 nella sala convegni G. Bari della sede provinciale dell'Associazione in via Faccio, 38 a Vicenza.

Dopo l'introduzione del presidente provinciale della Confcommercio Sergio Rebecca interverrà Angelo Candido, Capo Servizio Sindacale di Federalberghi, ad illustrare i punti innovativi del CCNL Turismo che solo nella provincia di Vicenza interessa oltre cinquemila imprese (tra bar, ristoranti, alberghi, mense, campeggi e agenzie viaggi) e che è stato tra i primi contratti rinnovati secondo le linee dell'accordo interconfederale sul nuovo modello contrattuale. L'approfondimento riguarderà in particolare le modifiche relative al godimento del riposo settimanale, l'apprendistato con formazione esclusivamente aziendale, il rafforzamento del secondo livello di contrattazione e il meccanismo degli aumenti dei minimi di retribuzione.
Al termine della relazione ci sarà spazio per quesiti e approfondimenti sui temi affrontati dal nuovo contratto del turismo. La conferma della partecipazione all'incontro va comunicata per e-mail ad : [email protected]  o contattando telefonicamente la segreteria dell'Ufficio sindacale della Confcommercio al n. 0444 964300.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network