Convegno in Camera di Commercio
Lunedi 2 Novembre 2009 alle 20:07 | non commentabile
Camera di Commercio di Vicenza
Convegno "Le ragioni della Conciliazione. Motivazioni giuridiche, economiche e psicologiche"
Comunicato stampa 2 novembre 2009
1/1
Mercoledì 4 novembre alle ore 14.30 nel Salone Marzotto della Camera di Commercio di Vicenza si terrà il convegno "Le ragioni della Conciliazione. Motivazioni giuridiche, economiche e psicologiche".
L'incontro è promosso dallo Sportello Conciliazione della Camera di Commercio in collaborazione con l'ordine degli avvocati di Vicenza e dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza.
Il convegno ha come obiettivo l'analisi delle ragioni giuridiche ed economiche, nonché le dinamiche relazionali e psicologiche legate allo strumento della Conciliazione, il sistema non contenzioso di composizione delle controversie nel quale le parti ricorrono all'aiuto di un conciliatore che le assiste e le orienta ad un accordo che soddisfi entrambe. E' prevista la presentazione inoltre di esperienze di conciliazione dal punto di vista degli avvocati e dei commercialisti.
Dopo i saluti di Giuliano Campanella, Segretario Generale della Camera di Commercio di Vicenza, Lucio Zarantonello, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Vicenza e Athos Santolin, Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, intervengono Nicola Soldati, Professore di Diritto Commerciale dell'Università di Bologna, Vittorio Demetrio Mascherpa, formatore e consulente d'impresa, l'avvocato Laura Decchino e il commercialista Paola Schiavo. Segue il dibattito.
Per informazioni consultare il sito della Camera di Commercio di Vicenza www.vi.camcom.it