Quotidiano |

Convegno in Camera di Commercio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Novembre 2009 alle 20:07 | non commentabile

Camera di Commercio di Vicenza

Convegno "Le ragioni della Conciliazione. Motivazioni giuridiche, economiche e psicologiche"
Comunicato stampa 2 novembre 2009

1/1

Mercoledì 4 novembre alle ore 14.30 nel Salone Marzotto della Camera di Commercio di Vicenza si terrà il convegno "Le ragioni della Conciliazione. Motivazioni giuridiche, economiche e psicologiche".
L'incontro è promosso dallo Sportello Conciliazione della Camera di Commercio in collaborazione con l'ordine degli avvocati di Vicenza e dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza.
Il convegno ha come obiettivo l'analisi delle ragioni giuridiche ed economiche, nonché le dinamiche relazionali e psicologiche legate allo strumento della Conciliazione, il sistema non contenzioso di composizione delle controversie nel quale le parti ricorrono all'aiuto di un conciliatore che le assiste e le orienta ad un accordo che soddisfi entrambe. E' prevista la presentazione inoltre di esperienze di conciliazione dal punto di vista degli avvocati e dei commercialisti.
Dopo i saluti di Giuliano Campanella, Segretario Generale della Camera di Commercio di Vicenza, Lucio Zarantonello, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Vicenza e Athos Santolin, Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, intervengono Nicola Soldati, Professore di Diritto Commerciale dell'Università di Bologna, Vittorio Demetrio Mascherpa, formatore e consulente d'impresa, l'avvocato Laura Decchino e il commercialista Paola Schiavo. Segue il dibattito.
Per informazioni consultare il sito della Camera di Commercio di Vicenza www.vi.camcom.it

 

Leggi tutti gli articoli su: convegni, Camera di commercio, conciliazione





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network