Quotidiano |

Contrasto Arav - Apa, Regione garantisce intervento immediato per sanare situazione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Marzo 2012 alle 22:22 | non commentabile

ArticleImage

Regione Veneto - L'assessore all'agricoltura Franco Manzato ha comunicato stamani ai rappresentanti dell'Associazione Regionale Allevatori del Veneto, delle Associazioni Provinciali Allevatori e successivamente alle organizzazione sindacali, di aver individuato un percorso comune per ridurre le tensioni sul territorio emerse nell'ultimo periodo in merito alla ripartizione delle competenze tra i due livelli associativi in materia di controlli funzionali.

"Ho convocato personalmente l'incontro di stamane con gli esponenti delle associazioni interessate - ha detto Manzato - con l'obiettivo di sanare delle incomprensioni che si stanno protraendo ormai da troppo tempo e che, tra l'altro, incidono sulla tranquillità degli operatori. La Regione del Veneto intende farsi carico della situazione con due operazioni fondamentali - ha comunicato l'assessore - la prima delle quali è il trasferimento della competenza ad Arav, con l'impegno di assumere il personale delle Apa, le quali potranno applicare dei aggiuntivi a carico però degli allevatori. In secondo luogo sarà creato un tavolo tecnico che raggruppi gli attori in questione sotto la regia della Regione".
"L'intervento regionale avviene nel momento in cui le realtà associative segnalano il problema e richiedono un intervento super partes - ha concluso Manzato - rispetto al quale gli obiettivi che ci dobbiamo porre riguardano il consolidamento e il miglioramento del settore zootecnico, il mantenimento dell'attuale stato occupazionale, l'ottimale allocazione delle risorse a disposizione. Per quanto mi riguarda, la Regione sta già lavorando per assicurare il miglior servizio in questo settore, determinante per il sistema allevatoriale".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Franco Manzato, Arav, Apa





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network