Consulta regionale dello sport approva il piano annuale
Venerdi 27 Aprile 2012 alle 07:38 | non commentabile
Regione Veneto - E' stato approvato il piano annuale dello sport da parte della Consulta regionale che si è riunita ieri a Palazzo Balbi, su convocazione del vicepresidente della giunta regionale e assessore allo sport Marino Zorzato. L'organismo consultivo prevede la presenza dei rappresentanti del CONI, delle Federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva, dell'Ufficio Scolastico regionale, degli enti locali.
Il piano individua le linee operative della Regione nel settore dello sport per l'anno finanziario 2012.
La contrazione dei trasferimenti da parte dello Stato ha ridotto la disponibilità di risorse finanziarie della Regione anche nel campo dello sport. I due capitoli di bilancio di competenza prevedono 900 mila euro per le azioni regionali finalizzate alla promozione, alla diffusione e alla pratica dell'attività sportiva e 300 mila euro per i trasferimenti alle amministrazioni provinciali.
Con l'approvazione del documento di programmazione annuale sarà ora possibile per l'amministrazione regionale dar corso alle procedure per espletare la propria attività istituzionale, in particolare la predisposizione e la pubblicazione del bando per la presentazione della domande di contributo nelle varie aree di intervento previste dalle leggi di settore.