Quotidiano | Categorie: Fatti

Consulenza Finanziaria: I vantaggi di affidarsi a dei professionisti

Di VicenzaPiù Lunedi 28 Maggio 2018 alle 17:09 | non commentabile

ArticleImage

La consulenza finanziaria, offerta da dei professionisti del settore, rappresenta un tipo di servizio che deve essere necessariamente sfruttato nel momento in cui necessiti di un parere offerto da un professionista che operi nel suddetto settore. Ecco quali sono i diversi vantaggi che si possono conseguire nel momento in cui si opta per usufruire della professionalità di questa figura lavorativa.

I principali vantaggi che si otterranno

I pregi di consultare un professionista che opera in questo settore possono essere riassunti in tre punti fondamentali, ovvero:

• nessun investimento dovuto da forze maggiori;
• nessun costo particolarmente eccessivo;
• nessuna operazione che non dipende dalla tua volontà.

Questi tre punti devono essere analizzati con grande cura e precisione in quanto questi rappresentano i pregi che si possono sfruttare nel momento in cui si decide di fare completo affidamento su questa figura professionale.

Il vantaggio che non dipende da cause esterne

Molto spesso, nel momento in cui si parla di consulente finanziario, si rischia di trovare un professionista che, essendo vincolato da contratti bancari, deve necessariamente proporre quel genere di prodotto.
Trovare un professionista del settore svincolato, ovvero indipendente al cento per cento, rappresenta la scelta ideale in quanto l'assenza di contratti particolare vuol dire:

• nessun investimento dirottato sui prodotti appartenenti a quel gruppo bancario;
• nessun patrimonio investito per forza di causa maggiore, ovvero in maniera quasi obbligatoria contro la volontà dell'investitore;
• nessun tipo di pacchetto aggiuntivo obbligatorio per massimizzare il profitto.

In questo caso è possibile notare come il professionista indipendente, come quello di SoldiExpert, offra diversi pregi a livello complessivo che non devono essere ignorati.

Nessun costo eccessivo e aggiuntivo non preventivato

Spesso accade di andare incontro anche ad un'altra problematica, ovvero quella dei costi eccessivi, generamente causati dai seguenti fattori:

• prestazioni lavorative intese come servizi;
• lavoro orario;
• costo delle pratiche.

Ciò accade nel momento in cui il consulente è legato, per termini contrattuali, alla banca o ente finanziario.

Scegliendo i professionisti non vincolati, invece, costi aggiuntivi ed eccessivi sono invece assenti visto che questi sono compresi nella sola parcella finale.
Questo significa che il consulente riceverà un compenso per tutti i servizi che offrirà mentre gli altri costi saranno sostenuti dall'investitore senza che questo debba pagare l'extra anche al consulente.
In altre occasioni lo stesso consulente comporta solo il costo della parcella, senza che vi siano costi aggiuntivi di ogni tipo.

Nessuna operazione non studiata e volontaria

Infine, come altro grande vantaggio che si potrà ottenere nel momento in cui si decide di fare affidamento su questa figura professionale vi è il fatto che, il consulente finanziario, opera solo su autorizzazione dell'investitore.
Questo significa che:

• tutte le operazioni saranno richieste dall'investitore;
• il consulente suggerirà le operazioni ma queste dovranno essere sempre autorizzate da parte dello stesso investitore;
• il patrimonio potrà essere ritirato oppure incrementato a seconda delle esigenze di chi vuole incrementare il proprio capitale.

Pertanto sarà necessario tenere sotto controllo queste caratteristiche in modo tale che si possa capire quanto questa figura professionale sia necessaria, visto che le brutte sorprese saranno quasi sempre assenti.

A chi rivolgersi per delle consulenze di prima qualità

Per poter essere sicuri del fatto che la consulenza possa essere definita come ottimale sarà possibile fare affidamento sui consulenti di SoldiExpert.
Questo per il semplice fatto che tali consulenti sono in grado di far ottenere tutti i vantaggi di cui discusso prima senza dover fronteggiare complicazioni di ogni genere, inoltre le opinioni SoldiExpert sono sempre positive, come testimoniano i continui attestati di stima da parte degli esperti di settore.
Il fatto che si tratti di figure indipendenti rafforza i concetti di cui prima discusso, cosa che consente agli investitori di poter conseguire ulteriori vantaggi come, per esempio, riuscire a ottenere un profitto costante che permette di incrementare i propri capitali senza che vi possano essere operazioni poco consone alla situazione.

Leggi tutti gli articoli su: consulenza finanziaria, SoldiExpert





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network