Consorzio di Polizia Locale "Dei Castelli"
Giovedi 13 Agosto 2009 alle 08:30 | non commentabile
Montecchio Maggiore. 13 agosto 2009Â Â Â Â Â
Intensificati i controlli sul territorio: resoconto settimanale controlli serali e notturni
Proseguono anche nel periodo estivo i controlli effettuati dalla Polizia Locale del Consorzio "Dei Castelli" sul territorio dei sette comuni aderenti al Consorzio.
Come promesso dal Presidente del Consorzio Milena Cecchetto, è stata intensificata l'azione di controllo sul territorio: oltre al normale servizio in orario diurno, si sono svolti la scorsa settimana quattro ulteriori controlli in orario serale e notturno.
"La sicurezza dei nostri cittadini è una priorità per tutti i comuni del Consorzio- sottolinea il presidente Milena Cecchetto- per concretizzare la quale il controllo capillare e il presidio del territorio costituiscono due azioni indispensabili. Da qui, come promesso, l'impegno di tutti i sindaci per garantire maggiore sicurezza e tranquillità ai cittadini".
Nelle quattro serate (dalle ore 19,00 alle ore 01.00) sono stati impegnati complessivamente 29 operatori, suddivisi in 14 pattuglie.
Le persone identificate sono state oltre 160, i veicoli 140.
Di seguito le infrazioni rilevate, suddivise per tipologia:
n.18 violazioni amministrative accertate (delle quali 2 per ordinanza antialcool; 11 per ordinanza antiprostituzione- di cui 7 sul territorio di Montecchio Maggiore-; 5 violazioni alle norme sul commercio - tutte nei kebab di Montecchio Maggiore)
n. 32 violazioni al Codice della Strada, delle quali 19 sul territorio di Montecchio Maggiore
n. 2 violazioni all'art. 186 (guida in stato di ebbrezza), entrambe sul territorio castellano
n. 1 violazione art 688 Codice Penale (ubriachezza molesta) a Montecchio Maggiore
n. 1 violazione art 116 del C.d.S. (guida senza patente), per un cittadino di origine slava, sul territorio di Altavilla Vicentina.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 7 agosto, in Viale Trieste a Montecchio Maggiore, un agente della Polizia Locale è stato aggredito da una signora (F.V.M, classe 1971, residente a Castelgomberto), denunciata a piede libero per violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali volontarie. La signora è scesa dall'auto sulla quale si trovava in compagnia del marito e dei due figli, tutti sprovvisti di sistemi di ritenzione, a seguito della contestazione dell'infrazione da parte dell'agente, il quale mentre notificava la sanzione è stato aggredito dalla donna, prima verbalmente e poi fisicamente. L'agente ha riportato una ferita al braccio (giudicato guaribile in 7 giorni) e una infrazione alla spalla, dove ha riportato un ematoma per il colpo inferto (giudicata guaribile in 10 giorni).